La Bassano Rally Racing organizza un Corso per i Navigatori di Rally, un occasione imperdibile!

CORSO GRATUITO PRIMA LICENZA 17-18 FEBBRAIO 2020 E CORSO PROFESSIONALE COPILOTI 19-20-21-22 FEBBRAIO 2020

La Bassano Rally Racing in collaborazione con ACI Vicenza, Pietro Ometto, Lucio Baggio (Baggio Race School), Alberto Bordin (Bordin Racing Equipment) e Sabrina Tumolo, organizza anche per l’anno 2020 il tradizionale “Corso Copiloti Rally”. Tale corso, che ha come obiettivo finale la formazione di nuovi Navigatori per l’ambiente rallystico nazionale, è un appuntamento oramai che si rinnova da oltre trent’anni tra gli impegni della scuderia; apprezzato per la cura e per l’elevato contenuto tecnico, nonchè per la possibilità di sperimentare praticamente gli insegnamenti impartiti, risulta un punto di riferimento e di aggiornamento anche per navigatori esperti.

Il “Corso Copiloti” sarà anticipato dal “Corso Prima Licenza” a partecipazione gratuita, organizzato in collaborazione con ACI Vicenza per il rilascio dell’attestato ACISport per la richiesta della prima licenza di Conduttore come previsto dalla normativa.

Il Corso:

Il Corso Prima Licenza 17-18 Febbraio 2020:
Il corso organizzate in collaborazione con ACI Vicenza, sarà svolto nelle giornate di lunedì 17 e martedì 18 Febbraio 2020, presso il Glamour Hotel di Bassano del Grappa ed è rivolto a chi vuole iniziare l’attività sportiva automobilistica e, quindi, a chi richiede per la prima volta una licenza nazionale di conduttore auto. Il corso ha lo scopo di illustrare brevemente l’organizzazione sportiva automobilistica e di fornire le conoscenze di base per una partecipazione alle gare corretta e informata.
Sabrina Tumolo, istruttrice ACISport, tratterà gli argomenti relativi all’ordinamento sportivo, ai regolamenti, alle licenze, alle vetture, alle gare, agli Ufficiali di Gara, agli organismi giurisdizionali, al significato delle bandiere di segnalazione e ai comportamenti, diritti e doveri dei conduttori.
La partecipazione al corso prima licenza è assolutamente gratuita, non da diritto però di partecipare alle serate successive dedicate esclusivamente al corso professionale copiloti, alla prova pratica e alla cena; non da diritto inoltre a ricevere il kit di gadgets e omaggi riservati ai soli partecipanti al corso navigatori. Chi volesse iscriversi al solo corso prima licenza deve comunque compilare il modulo di iscrizione che potete scaricare dal link sotto.

Il Corso Copiloti 19-20-21-22 Febbraio 2020:
Le successive giornate di teoria saranno un approfondimento tecnico-professionale. La quinta giornata sarà dedicata alla prova pratica, la cena e la consegna dei diplomi.
Relatori del corso professionale saranno Pietro Ometto e l’ex campione italiano rally Lucio Baggio,  coadiuvati da Alberto Bordin, navigatore pluridecennale e titolare della Bordin Racing Equipment. Gli insegnanti relazioneranno spaziando tra le nozioni fondamentali di base per poi approfondire sugli aspetti tecnici riguardanti la professione del Navigatore. L’allievo sarà dotato di un esauriente manuale riportante tutti gli aspetti relazionati in sede di corso, nonchè da gadgets. Nella quinta giornata, una prova su strada, consentirà agli allievi di mettere in pratica la teoria appresa, mediante la simulazione di un “Trasferimento” e di una vera “Prova Speciale”, quest’ultima su auto sportive, guidate per l’occasione da esperti piloti. Seguirà infine nella mattina di sabato la consegna dei Diplomi di Partecipazione e il pranzo conclusivo che sarà svolto presso la Fiera Bassano Expo in occasione dell’evento “Rally Meeting” organizzato da Miki Biasion.

Periodo di Svolgimento:

Corso prima licenza:

– lunedì 17 Febbraio dalle ore 19.30 alle ore 23.00

– martedì 18 Febbraio dalle ore 19.30 alle ore 23.00

presso Glamour Hotel di Bassano del Grappa
Via Capitelvecchio – Bassano del Grappa

RELATRICESabrina Tumolo

Corso professionale copiloti:

RELATORIPietro Ometto, Lucio Baggio, Alberto Bordin.

– mercoledì 19 Febbraio dalle ore 19.30 alle ore 23.00 – 1^ giornata di teoria

– giovedì 20 Febbraio dalle ore 19.30 alle ore 23.00 – 2^ giornata di teoria

Le prime due serate di teoria saranno svolte presso il Glamour Hotel di Bassano del Grappa
Via Capitelvecchio – Bassano del Grappa

– venerdì 21 Febbraio dalle ore 18.00 – Prova pratica e simulazione mini-rally
La sede di svolgimento della prova pratica sarà comunicata durante le serate di teoria.

– Sabato 22 Febbraio alle ore 11.30 – Consegna diplomi e pranzo conclusivo
sede di svolgimento: Miki Biasion Rally Meeting presso Fiera Bassano Expo

I Costi:
La partecipazione al Corso Prima Licenza è gratuita, da diritto esclusivamente a partecipare alle prime due serate (17/18 febbraio) e non permette di prendere parte alle serate successive dedicate esclusivamente al corso navigatori. Ai soli partecipanti al corso prima licenza non verrà fornito il kit comprendente la manualistica e i vari gadgets, essi però avranno la possibilità di partecipare alla cena conclusiva pagando il costo relativo.

Il costo relativo alla partecipazione al corso professionale copiloti (tutte e cinque le giornate) è di € 160,00 e comprende: la partecipazione a tutte le serate di teoria, alla quinta giornata dedicata alla prova pratica su vere auto da rally e alla cena finale, comprende inoltre il ricevimento di un kit con un pratico manuale, diversi gadgets e la tessera di iscrizione alla Bassano Rally Racing.

*** MODULO DI ISCRIZIONE *** (clicca qui)

puoi scaricare il modulo di iscrizione il quale andrà compilato con calligrafia leggibile e inviato tramite email: info@bassanorally.it oppure consegnato personalmente ai recapiti qui sotto:

per informazioni ed iscrizione:

BASSANO RALLY RACING
(solo il Lunedì dalle ore 20:30)
c/o Palazzetto dello Sport di Bassano del Grappa
Via Ca’ Dolfin, 127
36061 Bassano del Grappa (VI)
e-mail: info@bassanorally.it


L’Ufficio Stampa Bassano Rally Racing

Autore del post:

1 thought on “La Bassano Rally Racing organizza un Corso per i Navigatori di Rally, un occasione imperdibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *