COME E DOVE SEGUIRE LA DIRETTA DEL RALLY DEL CASENTINO 2020.

Piloti di grande spessore, dieci stranieri in rappresentanza di sette nazioni e, tra i 108 equipaggi, ben 25 porteranno in strada vetture di classe R5. Il “rally della ripartenza” – come oramai è stata definita la 40° edizione del Rally Internazionale del Casentino, in programma il prossimo 3-4 luglio – si presenta così, con un grande successo di iscritti e con una entry list di prim’ordine. Dopo il lungo stop c’è grande voglia di rally e questo ha convinto a partecipare al “Casentino” non solo gli iscritti all’International Rally Cup – Pirelli, (serie che nel 2020 comprende anche il Rally di Bassano e il Rally dell’Appennino Reggiano), ma anche protagonisti di altri campionati che useranno la gara come test.

Tra questi ultimi c’è Andrea Crugnola, al via con Pietro Ometto e la Citroen C3 R5 che avrà il numero uno sulle fiancate; vettura gemella per Antonio Rusce e Sauro Farnocchia che partiranno con il numero tre. In mezzo a loro Fabio Andolfi e Giorgia Ascalone che guideranno un folto plotone di ben 12 Skoda Fabia R5.

La prima delle sei Volkswagen Polo R5 a transitare sulle strade del Casentino avrà invece il numero quattro e sarà quella di Marco Signor e Francesco Pezzoli. Anche l’idolo di casa Roberto Cresci ha scelto la vettura tedesca per affrontare le “sue” strade.

Con la Hyundai i20 R5 corrono Luca Hoelbling e Diego Zantedeschi. Due anche le  Ford Fiesta: quella di Paolo Porro in versione WRC e quella di Massimo Squarcialupi in R5.

Sugli asfalti del Casentino debutterà la classe N5, con Davide Simoncini che guiderà una Citroen C3. Altra presenza significativa è quella femminile: Rachele Somaschini – oltre che la Citroen DS3 R3T – porta da sempre in gara le sue iniziative benefiche per combattere la battaglia contro la fibrosi cistica – malattia che colpisce l’apparato respiratorio e l’apparato digerente. L’altro equipaggio “tutto rosa” è quello composto da Lorella Rinna e Virginia Lenzi, al via nella classe N3 con la Renault Clio RS.

Attesissima e apertissima la lotta nella classe R2B, che vede ben 19 vetture al via. A guidare il gruppo in questa classe sarà Tommaso Ciuffi – con al fianco Nicolò Gonnella – sulla Ford Fiesta, mentre Mirco Straffi, vincitore al “Casentino” 2019 in questa categoria tornerà in gara con la Peugeot 208.

Il Rally del Casentino si svolgerà, purtroppo, a porte chiuse. Per questo è maratona social tra gli appassionati, e ci siamo chiesti come seguire la diretta streaming dal Rally del Casentino e fare chiarezza.

Quest’anno per seguire il Rally del Casentino infatti basterà uno smartphone: la pagina Facebook Rally Dreamer TV farà da hub per tutte le dirette con Mirco Tognarini che dal corner del parco assistenza condurrà la trasmissione con interviste, approfondimenti e finestre dalle prove speciali, tutte trasmesse live sulla pagina Facebook di Scuderia Etruria.

Una vera e propria no stop in streaming che inizierà dallo Shakedown del venerdì e proseguirà per tutta la giornata di giornata sabato,  uno sforzo senza precedenti che l’organizzazione ha messo in piedi per permettere agli appassionati di seguire la gara che si svolgerà a porte chiuse.

Inoltre, per chi non è su Facebook o è impossibilitato a collegarsi a Facebook, vi informiamo che condivideremo le dirette direttamente su topvideorally.com, così da dare la possibilità anche a chi non è registrato al social network di guardarsi lo spettacolo che il Rally del Casentino offrirà.

ORARI DELLE DIRETTE:

    

Il 40° Rally del Casentino in numeri:

Iscritti: 108 equipaggi

Partenza: Bibbiena (AR) il 04.07.2020 alle ore 12.00

Arrivo: Bibbiena (AR) il 04.07.2018 alle ore 21.22

Prove Speciali: 7 (82,42 km)

PS 1/4/6: Corezzo  – 9,50 km

PS 2/5: Rosina – 7,48 km

PS 3/7: Crocina – 22,88 km

Tratti cronometrati: 89,22 km

Distanza totale: 250,99 km

Servicepark: Bibbiena (località La Ferrantina)

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *