Rally e Pista, la Scuola Federale prosegue senza sosta con corsi e test

Varano, Misano, Modena, Mugello, Jesolo. L’accademia tricolore continua a darsi da fare con diversi istruttori impegnati sul campo con Test Velocità e Rally. Grande novità anche il primo Corso Formula ASI-ACI.

Nuova settimana di attività per la Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto” sempre più concentrata nei diversi settori automobilistici attraverso Test, di passaggio qualifica o abilitazione, oltre ai Corsi individuali.

Anche in queste prime settimane di luglio, con le principali serie del motorsport italiano tornate in rampa di lancio dopo la sosta dovuta al COVID-19, proseguono costanti i lavori della Scuola portati avanti dagli Istruttori Federali ed ACI Sport in diversi circuiti sul territorio nazionale.

Tra questi va sicuramente sottolineata la new entry nel portfolio della Scuola Federale, ovvero il primo Corso Formula ASI-ACI. Si tratta infatti di un inedito, un corso di formazione che si svolge al volante di Formula Predator’s. In questo caso è andato in scena a Varano, tenuto dall’Istruttore Federale Christian Pescatori nella giornata di sabato 4 luglio.

Ritmo serrato per quanto riguarda i Test. Quattro le sessioni che hanno interessato il settore Velocità, a partire dalla giornata del 6 luglio con l’Istruttore ACI Sport Simone Faggioli a Modena, seguito nella giornata successiva dall’Istruttore Federale Gabriele Lanceri al Mugello. Quindi motori accesi a Misano con l’Istruttore Federale Niki Cadei e sempre nella giornata di mercoledì 8 l’attività si è svolta nuovamente al Mugello, stavolta ad opera dell’Istruttore Federale Christian Pescatori.

Si prosegue anche sul fronte Rally, per il quale a tenere le redini nella sessione di test svolta sulla Pista Azzurra di Jesolo era presente l’Istruttore Federale Giandomenico Basso.

Per quanto riguarda il settore karting sotto l’egida della Scuola Federale ACI Sport, prosegue anche il coordinamento dei Corsi Federali portati avanti in autonomia dai Centri Tecnici Federali Karting. Tra questi il corso programmato nella giornata di lunedì 6 luglio organizzato dal CTFK 7 Laghi Kart, a Castelletto di Branduzzo.


L’Ufficio Stampa 

fonte AciSport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *