Al Rally Città di Lucca esordio positivo per la Clio Rally 5 di Cazzaro, Alberto Battistolli aumenta il feeling con la Škoda Fabia R5 Evo.

Al Rally Coppa Città di Lucca esordio positivo per la nuova Renault Clio Rally 5 portata al debutto Europeo da Nicola Cazzaro, Alberto Battistolli aumenta il feeling con la Škoda Fabia R5 Evo.

Buona la prestazione dei due piloti Delta Rally, con il prezioso supporto della Scuderia Palladio, al 55° Rally Coppa Città di Lucca, corso in una giornata soleggiata su un fondo reso a tratti insidioso dalla piogge cadute nella notte prima della partenza.

Il giovane vicentino Nicola Cazzaro, con un nuovo copilota nella persona di Nicolò Lazzarini, ha ben figurato: al debutto con l’ultima nata di casa Renault, la Clio Rally 5 giunta in Italia solo pochi giorni prima della gara, e nonostante non abbia potuto partecipare allo shakedown, ha trovato da subito sensazioni positive ed una buona complicità con il suo navigatore che gli hanno permesso di migliorare progressivamente i suoi tempi.

Alberto Battistolli, anch’egli alla prima volta in gara con l’esperto Simone Scattolin, ha approfittato del suo esordio sull’asfalto al volante della Škoda Fabia R5 Evo per ritrovare gli automatismi, dopo un lungo periodo di stop ed in vista della partecipazione al Campionato Europeo. Sulle difficili strade lucchesi, l’obiettivo di cercare il feeling con la vettura, su un fondo diverso da quanto visto nelle precedenti esperienze con la R5 boema, è stato centrato.

Soddisfazione in casa Delta Rally prima dell’impegnativa trasferta della prossima settimana che vedrà in gara un poker di auto della factory veneta: al Rally di Roma Capitale inizierà la stagione nel Campionato Europeo per Alberto Battistolli – Simone Scattolin (Škoda Fabia R5 Evo) ed Amaury Molle – Florian Barral (Peugeot 208 R2), mentre proseguirà l’apprendistato di Nicola Cazzaro – Nicolò Lazzarini con la Renault Clio Rally 5. La seconda Fabia R5 Evo del team parteciperà al rally di Pico, abbinato al Rally Roma Capitale nella sola giornata di sabato, affidata a Fabio Carnevale – Mirko Liburdi.

Alberto Battistolli

“Ho badato a fare esperienza, l’obiettivo di riportare l’auto a casa senza un graffio è stato centrato. La gara è molto bella, con prove estremamente difficili e tecniche, spero di tornarci con maggiore esperienza”.

Nicola Cazzaro:

“La macchina è molto divertente, è stata una gara in crescendo e penso che potremo mettere questa esperienza a frutto al prossimo Rally di Roma”.

 


L’Ufficio Stampa rif. Delta Rally

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *