Successo per GR Motorsport, al Lucca, in classe N2 con Spagnoli-Guzzi (Peugeot 106) ed in classe R1 con Gherardi-Nannetti (Suzuki Swift)

La scuderia parmense centra nella prima prova della Coppa Rally di Zona toscana il successo di classe N2 con gli emiliani Spagnoli-Guzzi (Peugeot 106) ed in classe R1 con i locali Gherardi-Nannetti (Suzuki Swift).

È davvero un inizio di stagione da incorniciare, quello che sta vivendo GR Motorsport. Al successo di classe colto a Biella solo una settimana fa, la scudiera parmense abbina ora un doppio hurrà colto dai due equipaggi (nelle foto PhotoZini) schierati al rally Coppa Città di Lucca, prima tappa della Coppa Rally di Zona toscana.

In particolare, spicca l’oro colto dal pilota di Berceto Michele Spagnoli e dalla navigatrice cremonese (ma trapiantata a sua volta nel parmense) Giancarla Guzzi in classe N2. Approdato nella deliziosa città toscana con l’obiettivo di ripetere i successi di classe colti nelle due passate edizioni, Spagnoli si dimostra sopraffino interprete delle strade lucchesi, andando a dominare la classe a bordo della Peugeot 106 preparata dal team viareggino Cars. Spagnoli-Guzzi si aggiudicano tre delle cinque prove disputate (la prima è stata effettuata in trasferimento), frapponendo prova dopo prova un divario sempre maggiore con gli avversari. Tutto facile, quindi, per il veloce equipaggio emiliano? Niente affatto, perché le prove lucchesi si confermano insidioso banco di prova e, soprattutto, Spagnoli si trova a fare i conti con pneumatici mai ‘calzati’ in passato: “Sono estremamente soddisfatto della nostra prova – esulta a fine gara Michele -, questo successo arriva al termine di un fine settimana davvero molto positivo. La vettura si è espressa al meglio, e devo ringraziare Cars per averla preparata come sempre alla grande. Giancarla è stata, al solito, eccellente nel dettarmi i ritmi di gara e nell’aiutarmi ad interpretare gli pneumatici Michelin, con i quali il feeling è cresciuto prova dopo prova. Questo successo è il modo migliore per iniziare il nostro cammino nella Coppa di Zona 6 e nella Michelin Zone Rally Cup, che proseguirà a fine agosto con l’impegno al rally del Ciocco”.

L’altro successo di classe griffato GR Motorsport al Città di Lucca è quello colto dal giovane pilota locale Gianandrea Gherardi: navigato dall’esperto pisano Franco Nannetti, Ghirardi conduce la Suzuki Swift al solitario primato di R1, mostrando soprattutto ampi progressi in quella che è la terza apparizione agonistica in carriera. Anche Gherardi dovrebbe tornare a calarsi nell’abitacolo della Swift nei prossimi appuntamenti della Coppa di Zona toscana.

 


L’Ufficio Stampa rif.GR Motorsport

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *