Scuderia Palladio Historic: Cronoscalata del Nevegal

Tre buoni piazzamenti per i portacolori del “gatto col casco” alla prima salita della stagione. Impreziositi dal secondo posto nella classifiche dedicata alle scuderie

Vicenza, 10 agosto 2020 – Tutti al traguardo e con buoni riscontri cronometrici i tre piloti della Scuderia Palladio Historic impegnati sabato e domenica scorsi alla Cronoscalata del Nevegal, gara di velocità in salita svoltasi in provincia di Belluno abbinata a quella delle auto moderne e senza alcuna titolazione per le storiche.

Presenti in tre diversi Raggruppamenti, i tre vicentini si sono distinti nel 2° grazie ad Umberto Pizzato che ha ottenuto la seconda posizione di categoria e di classe, realizzando l’ottava prestazione assoluta, dopo esser stato penalizzato nella manche di prova per noie al cambio della Porsche 911 RSR Gruppo 4, prontamente sostituito dallo staff della Balletti Motorsport.

Nel 3° Raggruppamento ha brillato Romeo De Rossi, salendo sul terzo gradino del podio con l’Alfa Romeo Alfasud TI Gruppo 2 con la quale si è aggiudicato la classe TC1600 grazie ad una onorevole quindicesima prestazione assoluta.

Soddisfacente anche la gara di Giuliano Ongaro con la Peugeot 205 Rallye Gruppo A che ha portato in seconda posizione di classe salendo sul gradino numero 25 dell’assoluta.

Al termine della gara individuale è arrivata anche la soddisfazione della seconda posizione guadagnata nella classifica dedicata alle scuderie.

Altre notizie ed informazioni della scuderia, al sito web www.palladiohistoric.it


Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic

Andrea Zanovello

Autore del post:

1 thought on “Scuderia Palladio Historic: Cronoscalata del Nevegal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *