Costenaro–Bardini e Lorigiola-Covi su due Skoda Fabia R5 al 48° San Marino Rally

Nella seconda gara del Campionato Italiano Rally Terra 2020, il 48° San Marino Rally, saranno due le Škoda Fabia R5 del team veneto portate in gara da Costenaro – Bardini e Lorigiola – Covi

Cartigliano, 26/08/2020

Tre settimane dopo il debutto del Campionato Italiano Rally Terra 2020 al Rally Città di Arezzo Crete Senesi e Valtiberina, si ritorna a correre sulle strade bianche. E dalle speciali toscane, teatro di sfide mondiali, si passa agli sterrati marchigiani già protagonisti anche nell’Europeo. Il 48° San Marino Rally, si disputa in tappa unica sabato 29 agosto; il percorso comprende 9 prove speciali (tre ripetute tre volte) per un totale di 66 km contro il cronometro.

Dopo il terzo posto conquistato ad Arezzo, con la versione Evo della Škoda R5 che utilizzavano per la prima volta, Giacomo Costenaro e Justin Bardini punteranno ad un risultato di vertice, in una gara corta ma insidiosa, contro avversari esperti tra i quali, oltre ai primattori della serie tricolore Paolo Andreucci e Simone Campedelli, troviamo il giovane boliviano Marco Bulacia Wilkinson, vincitore della categoria WRC3 al Rally Messico 2020.

Ritorna al volante della Fabia anche Michela Lorigiola, sempre in coppia con Carlo Covi. Lo stop anticipato di Arezzo, dopo un piccolo errore, non ha intaccato l’entusiasmo della pilotessa che si rimette in gioco con una auto da assoluto.

Giacomo Costenaro:

“Io e Justin siamo pronti per il San Marino… sarà un’altra gara tosta e agguerrita. Il chilometraggio ridotto della gara porterà tutti a spingere fin da subito! Siamo positivi sperando di migliorare o replicare risultato ottenuto al Valtiberina !”

Michela Lorigiola:

“Prosegue il mio apprendistato. l’obiettivo è come sempre divertirsi, divertire… e possibilmente arrivare. Gas!!!”

 


L’Ufficio Stampa rif.Delta Rally

Autore del post:

1 thought on “Costenaro–Bardini e Lorigiola-Covi su due Skoda Fabia R5 al 48° San Marino Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *