TOYOTA GAZOO RACING, CHE WEEKEND!!

di Francesco Angelini, 21/09/2020

La Toyota Gazoo Racing, negli ultimi anni a questa parte, sta ottenendo ottimi risultati nel mondo delle competenzioni mondiali come il World Rally Championship, la Dakar e il World Endurance Championship.
Da sempre la Toyota, nel mondo del motorsport, ha come obiettivo quello di saggiare e pianificare le nuove tecnologie per poterle poi usare sulle vetture stradali.
La Toyota, grazie a questo tipo di mentalità, è riuscita a vincere gare molto insidiose e ponderose.
In questo weekend in particolare ha però mostrato di essere un team eccezionale, perché ha vinto il Rally di Turchia, valido per il World Rally Championship, e la 24h di Le Mans, valida per il World Endurance Championship.
Molto soddisfatto ovviamente Akio Toyoda, Presidente della Toyota Motor Company.
Toyoda, che non ha assistito a nessuno dei due eventi a causa della pandemia, ha scritto una missiva per ringraziare il team e i piloti.
Vediamo cosa ha scritto Akio.

“È stata l’ultima volta che la TS050 Hybrid ha gareggiato nella gara di 24 ore. Sébastien, Kazuki e Brendon, grazie mille per aver guidato la TS050 per una distanza maggiore rispetto a qualsiasi altra auto.

Elfyn e Scott, grazie mille per aver guidato attraverso queste dure strade turche più velocemente di chiunque altro.

È un peccato non poter andare in nessuna delle due località per poter festeggiare i successi.
Avevo promesso al team WEC di salire sul podio con loro quest’anno, ma non sono riuscito a mantenere questa promessa di nuovo. Ma nel mio cuore, ero sia a Le Mans che in Turchia e sono salito sul podio con loro.

Non c’erano spettatori sia a Le Mans che in Turchia, ma proprio come ho fatto io, credo che molti fan in tutto il mondo abbiano guardato la trasmissione in diretta e ci abbiano supportato. Grazie mille per tutto il vostro supporto.

È stata la nostra terza vittoria consecutiva a Le Mans. Potremmo raggiungere questo obiettivo grazie ai nostri fan, partner e al nostro staff. Sono così orgoglioso del grande trofeo che abbiamo vinto, ma ad essere sincero la mia sensazione è più di. frustrazione.

Non è che la vincente TS050 Hybrid #8 fosse senza problemi. Nella prima metà di gara è dovuto rientrare ai box per problemi di raffreddamento dei freni e per un po’ ha perso posizioni.

E sono molto dispiaciuto per Mike, Kamui e José che hanno guidato la TS050 Hybrid #7. Prima della gara, Kamui ha detto che avrebbe ottenuto ciò che aveva lasciato lì negli anni precedenti. Potevo davvero relazionarmi con lui, e Mike e José devono aver avuto la stessa sensazione di Kamui”.

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *