Questo fine settimana PA Racing sarà presente con due vetture al Trofeo delle Merende. Buoni i risultati dello scorso weekend.

Trescore Balneario (BG), 14/10/2020 Bilancio positivo per la PA Racing, impegnata in contemporanea lo scorso week end, al Rally dell’Elba e al Rally Dolomiti.

Foto Altero Lazzerini

Sull’isola Toscana, il rinomato team bergamasco, ha preso parte al terzo round del Campionato Italiano WRC. Con la Volkswagen Polo R5 gommata Pirelli, si è presentato sulla pedana di partenza il bravo Leopoldo Maestrini, che in questa occasione ha diviso l’abitacolo con l’esperto Sauro Farnocchia, copilota che ha fatto la storia del mondo dei rally. Gara decisamente positiva per loro, che hanno chiuso in ottava posizione assoluta e in quinta piazza nella affollatissima classe R5. Prova maiuscola anche per il rientrante Marco Silva che, navigato dal fido Giovanni Pina, ha preso il via del Rally Dolomiti con la seconda Volkswagen Polo R5 targata PA Racing e gommata Pirelli. Nonostante le difficilissime condizioni atmosferiche, il driver comasco è stato protagonista di una gara brillante, chiusa al quarto posto assoluto nonostante l’agguerritissima concorrenza presente ai piedi delle Dolomiti.
“Siamo tornati a casa da entrambe le trasferte molto soddisfatti. – commenta Alessandro Perico, Team Principal di PA Racing – All’Elba Leopoldo Maestrini ha dimostrato una crescita notevole rispetto al passato. Già dal Rally Città di Pistoia, dove è finito terzo assoluto, Leopoldo ha fatto capire che la Volkswagen Polo si addice decisamente al suo stile di guida. All’Elba ha segnato tempi davvero interessanti, spesso vicinissimi ai big. Marco Silva nel bellunese, senza aver fatto un metro di test pre gara è sempre stato protagonista della parte alta della classifica assoluta, senza prendere alcun rischio, ma solo con l’intento di provare la vettura in vista di un prossimo  appuntamento. Penso che il risultato parli da solo. Le vetture, abbinate alle gomme Pirelli, si sono dimostrate ancora una volta estremamente competitive ed affidabili, quindi un plauso va anche alla mia squadra per l’ottimo
lavoro che svolge quotidianamente”.
Questo fine settimana PA Racing sarà impegnata al Rally Trofeo delle Merende che si disputerà a Santo Stefano Belbo, in provincia di Cuneo. Due saranno le Skoda Fabia R5 gommate Pirelli che il team bergamasco schiererà al via. Con il numero otto affisso alle portiere scenderà dalla pedana di partenza il velocissimo Mattia Pizio, che per l’occasione sarà coadiuvato sul sedile di destra da Davide Cecchetto. Con l’intento di prepararsi per il più impegnativo Rally Due Valli, saranno in gara anche Patrizia Perosino e Veronica Verzoletto: per loro una gara test in vista del prossimo appuntamento tricolore dove cercheranno di mantenere la leadership nell’importante campionato.

Tutte le vetture della PA Racing saranno lubrificate con prodotti Prorace.

 


L’Ufficio Stampa rif.PA Racing

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *