Rally Due Valli 2020: al via anche la scuderia “Delta Rally”.

Nel CIR in gara due piloti della Scuderia Palladio, Luca Danese (Škoda) torna in R5 dopo 2 anniNicola Cazzaro (Renault Clio) vuole difendere la leadership nel Clio Trophy Italia. Nel CRZ Federico Bottoni (Škoda R5 – Scuderia Palladio) continua l’apprendistato della Fabia,Matteo Bergamo rientra dopo un’assenza di due anni.

Cartigliano, 22/10/2020

Doppia gara e doppio, anzi quadruplo impegno per la Delta Rally. La gara valida per il Campionato Italiano RallyCampionato Italiano WRC e Coppa Rally di Zona si disputa in tappa unica nella giornata di sabato 24 ottobre. Tre giri di tre prove speciali (due giri per la gara CRZ), percorso di 84 km cronometrati (56 per il CRZ) sui 330 totali (220 per il CRZ).

Quattro le vetture Delta Rally in gara, equamente distribuite tra la gara del Campionato Italiano Rally e quella della Coppa Rally di Zona:

Luca Danese, navigato da Dino Brazzale, (Škoda Fabia R5) con i colori della Scuderia Palladio ritorna al volante di una vettura di classe R5 dopo due anni, per la sua quindicesima partecipazione al Rally 2 Valli (che ha corso anche 2 volte nello stesso anno, partecipando nel 2012 sia alla gara moderna che a quella storica).

Altro equipaggio della Scuderia Palladio, Nicola Cazzaro e Giovanni Brunaporto ritrovano laRenault Clio Rally 5 con la quale, a due gare dal termine della stagione, sono al comando del trofeo omonimo oltre che in terza posizione assoluta, secondi in 2° divisione, nel Campionato Italiano R1.

Federico Bottoni e Sofia Peruzzi (Škoda Fabia R5 – Scuderia Palladio) stanno disputando una stagione in crescita, che li vede attualmente all’ottavo posto nella classifica dell’International rally Cup prima dell’appuntamento conclusivo al Rally appennino Reggiano di metà dicembre.

Matteo Bergamo, navigato da Giorgio Simioni sulla Škoda Fabia R5 Evo, al rientro dopo una pausa di due anni sarà all’esordio sulle insidiose speciali venete.

Nicola Cazzaro:

“Come mia abitudine, mi sono preparato ed ho già studiato prove e percorso. Le speciali sono molto insidiose, e se arriverà la pioggia ci sarà anche molto più sporco del previsto! In più il gran numero di iscritti renderà un po’ più complicato lo svolgimento nel suo “totale” della gara. Le mie aspettative sono quelle di fare una gara accorta e di non commettere nessun errore, la vedo più come una gara di sopravvivenza. Dobbiamo cercare di ottenere una buona posizione per mantenere il posto sul podio del Campionato Italiano R1 e la testa del Clio Trophy Italia”.

Federico Bottoni:

“Parteciperemo alla gara valida per il CRZ. Le prove sono molto impegnative, il numero di iscritti complessivo tra le varie gare è importante. Speriamo vada tutto bene, soprattutto per noi che partiamo dopo. Come sempre quest’anno, il primo obiettivo è quello di essere al traguardo per fare più km possibile ed accrescere la nostra esperienza. Questa sarà la nostra terza gara con la Škoda, una vettura veramente impegnativa: permette tanto ma richiede anche molto tempo ed apprendistato. Nella gara di casa vogliamo fare bene, tra gli avversari Efrem Bianco ed Andrea Nucita sono sicuramente dei metri di paragone molto interessanti. Nell’IRC ci confrontiamo sempre con piloti di alto livello e sarà così anche in questa gara, sarà utile per capire il nostro livello rispetto a piloti di esperienza. Faremo come sempre del nostro meglio, anche se è ancora presto pare che potrebbe esserci un po’ di incertezza meteo che renderebbe il tutto più complicato. Ci fideremo come sempre delle indicazioni del team Delta Rally che in questa stagione ci ha sempre aiutato con consigli preziosi, così come la Scuderia Palladio che ci sta dando una grande mano”.

 


L’Ufficio Stampa rif.Delta Rally

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *