Fiore – Meloni protagonisti in N2 al 5° Rally Grappolo 2021

I driver di Varese chiudono la gara con il botto in classe N2 e Under 25.

foto Gabriele Lavagnini

Varese (VA), 17 maggio 2021

È una valigia arricchita da un bottino prestigioso quella di Alessandro Fiore e Gabriele Meloni, rispettivamente 24 e 19 anni, a seguito della recente partecipazione al Rally del Grappolo 2021.

La manifestazione, svolta interamente a porte chiuse, ha raggiunto la sua quinta edizione contando 63 chilometri di prove speciali su asfalto e il segno d’inizio sfide nella Coppa Rally di Zona 1, che proseguirà con i Rally di Alba, Lana, Città di Torino e Rubinetto.

I due giovani driver varesini hanno sfidato i 183 partenti a San Damiano d’Asti, accompagnati dalla scuderia Biella Corse ed a bordo dell’affidabile e performante Peugeot 106 di classe N2, griffata WorldMotors in occasione dell’evento nell’Astigiano.

Per i due portacolori del sodalizio biellese si tratta di un impegno particolarmente importante, che consentirà di accumulare esperienza e confidenza con la vettura ed affinare il feel in abitacolo.

Nessun obiettivo di classifica prefissato, ma solo tanto divertimento e costruzione della carriera.
Nonostante questo, Alessandro e Gabriele (alle note) hanno chiuso la gara in 74° posizione assoluta, 9° di classe N2, 21° di gruppo N, 69° Nazionale di Zona 1 ed infine 4° di Under 25.

“Le prove del Rally Grappolo – ha affermato il co driver Gabrielesono totalmente diverse da quelle della zona di Varese a cui siamo ormai abituati. Le nostre strade sono molto più pulite e tecniche, mentre in Piemonte incontriamo più tagli e curve sporche. Ma non possiamo lamentarci: ci sono piaciute veramente tanto! Siamo contenti di aver imparato molto e di aver concluso la gara con un buon risultato.”

Difatti i risultati parlano chiaro: è stata una gara molto combattuta tra tutti gli equipaggi di classe N2, con un progressivo miglioramento da parte dell’equipaggio varesino, reduce già di un buon debutto al 29° Rally dei Laghi (chiuso in 57° posizione assoluta e 6° di Under 25), o del più recente Motor Rally Show Pavia nel circuito di Castelletto.

Ci auguriamo che Alessandro e Gabriele possano conservare il “meglio” da questa esperienza e tornare nuovamente sulle strade in veste di rallysti!

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrallytiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *