Bene la Squadra Corse Città di Pisa al Rally di Pistoia 2021

Pisa, 6 ottobre 2021

Una gara perfetta quella effettuata dal giovane navigatore della Squadra Corse Città di Pisa,  Valerio Favali che, dettando le note a Alessio Della Maggiora su Skoda Fabia R5 Evo, ha colto addirittura la terza piazza assoluta al recente Rally Coppa Città di Pistoia ultimo appuntamento della Coppa Italia VI zona . Una gara dove il duo ha sempre occupato le zone alte della classifica e mostrato il potenziale nonostante abbia alle spalle poche gare con le vetture di categoria. “Siamo contenti di questo bellissimo risultato “ha detto Favali all’arrivo ed ha proseguito “ Alessio (il pilota ndr) si è ben adattato alla Fabia R5 Evo ed ha sfruttato al meglio la nuova macchina nelle strade  pistoiesi che già conoscevamo. Cercheremo di sfruttare  l’esperienza fatta nelle prossime gare.”

Ottimo risultato per un altro giovane conduttore del sodalizio pisano Matteo Fichi che con alle note Lorenzo Fratta e la Peugeot 106 Rallye curata da lui stesso e dal padre Fabio ha colto un significativo quarto posto di classe N2 ancor più importante vista la presenza di ben 14 equipaggi al via e una concorrenza agguerritissima. “Un risultato ottimo “dice Fichi e prosegue “una gara partita in sordina e che ci ha visto migliorare prova dopo prova.”

Rafforza la sua leadership nel terzo raggruppamento nel  Trofeo Rally Toscano tra le storiche invece Nicola Tonetti affiancato da Massimo Salvucci che si aggiudica la classe con la usuale A112  Abarth oltre che arrivare quinto assoluto. Tempi decisamente interessanti per Tonetti che ha spremuto al massimo la sua vettura e che così ha detto a  fine gara ”Ci siamo rifatti del ritiro subito al recente Reggello, qui tutto ha girato al meglio, ora dovremo decidere che vettura utilizzare al prossimo impegno di fine ottobre il Trofeo Maremma, potrebbe anche verificarsi di cambiare vettura.”

Altro navigatore presente appartenente alla Squadra Corse Città di Pisa era lo stakanovista Franco Nannetti che affiancando Fabrizio Marzico ha colto la sesta posizione di classe con la piccola Fiat Seicento Sporting gruppo A. Il duo ha mirato a fare esperienza migliorando di prova in prova.

Sfortuna invece per Luca Del Testa Michele Bianchi che con un’altra Fiat Seicento hanno dovuto abbandonare la gara sulla terza prova  speciale per noie al  motore della loro vettura, che li ha costretti a fermarsi anzi tempo.

Quindi sostanzialmente positiva la trasferta pistoiese, prossimo appuntamento sarà il Trofeo Maremma e il Rally di Modena dove saranno da  seguire i conduttori del sodalizio pisano che ce la stanno mettendo tutta per  ben figurare in quest’ultimo scorcio di stagione.

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *