De Nuzzo – Zanni, insieme a Monza per una stagione ricca di soddisfazioni

De Nuzzo di Casarano (Le) quindi salentino dal piede pesante e Zanni di Pisogne (Bs) camuno doc, con la Peugeot 208 della Sportec, portacolori della CASARANO RALLY TEAM, saranno al via del rally mondiale che avrà come base il circuito brianzolo, con le prove speciali previste anche nelle bellissime valli bergamasche, per Guglielmo e Gabriele è la prima volta insieme ma da tempo c’è un importante rapporto di collaborazione in quanto tutti e due inseriti nel programma ACI Team Italia nello Junior oltre che di stima ed amicizia.

Guglielmo De Nuzzo nuovo, alla partecipazione al Rally a Monza riesce a coronare il suo sogno di partecipare ad una prova del mondiale, che quest’anno ha un sapore tutto particolare, in quanto la gara presenta la particolarità di essere l’atto conclusivo del mondiale rally 2021.Gabriele Zanni ha già corso lo scorso anno, e quindi sarà prezioso per dare tutte le indicazioni corrette mostrando come al solito professionalità e competenza.
Per De Nuzzo è un ottima occasione per acquisire esperienza, dove lo ha visto come assoluto protagonista durante l’anno, concludendo al 5 posto nella classifica generale dell’Italia Junior e centrando una vittoria assoluta al rally di casa “CITTA’ DI CASARANO”con la Skoda Fabia del Team Erreffe dell’amico Agostino Roda. Gabriele Zanni navigando Giorgio Cogni si aggiudica il titolo dedicato allo junior nell’italiano e centra insieme ad Andrea Crugnola una vittoria assoluta al Rally del Friuli all’esordio con la Hyundai i20 N Rally ” del team Friulmotor.

L’ultima tappa del campionato mondiale avrà 16 Prove Speciali tra Autodromo Nazionale Monza e montagne bergamasche.Le attività partiranno giovedì 18 novembre con lo shakedown con inizio previsto alle 17:56 dai piazzali della curva Alboreto dell’Autodromo Nazionale Monza.

Venerdì 19 novembre è in programma la prima PS Gerosa 1 alle 7:31. Seguirà la PS 2 di Costa Valle Imagna 1 alle 8:16. Più tardi, le due località ospiteranno altre due prove: la PS 3 Gerosa 2 sarà alle 10:16, mentre la PS 4 Valle Costa Magna 2 si terrà alle 11.01. Nel pomeriggio, le vetture torneranno in Autodromo e si sfideranno in rapida successione nelle PS 5 e 6 chiamate Junior 1 (13:38) e Junior 2 (15:48), prima di chiudere la giornata alle 18:20 con la Grand Prix 1 (PS 7).
Sabato 20 novembre si disputeranno le Prove Speciali dalla 8 alla 13. San Fermo e Selvino sono le sedi selezionate per le PS dalla 8 alla 11. La PS 8 sarà San Fermo 1 alle 7:15, seguita da Selvino 1 esattamente un’ora dopo. Alle 10:45 e alle 11:45 sarà la volta delle PS 10 e 11 (San Fermo 2 e Selvino 2). Nel pomeriggio si terranno in Autodromo Roggia 1 e Roggia 2, rispettivamente PS 12 e 13 alle 14:51 e 17:01.

Domenica 21 novembre ci saranno infine le Prove Speciali a chiusura dell’evento, tutte previste nel Tempio della Velocità. La PS 14 sarà la Gran Prix 2 alle 7:48, mentre le PS 15 e 16 si chiameranno Serraglio 1 (10:08) e Serraglio 2 (12:18) e si svolgeranno nell’omonima zona del circuito. 

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *