Lucio Peruggini torna al grande amore: la Ferrari

Dopo la conquista di cinque scudetti della montagna e due Master FIA in sequenza, il campione pugliese torna al Cavallino Rampante per il 2022, presentando sabato 2 aprile con Automobile Club e CONI entrambe di Foggia , la nuova Ferrari 488 Challenge Evo.

Un’epocale striscia vincente che lo ha visto campione italiano per cinque stagioni in sequenza, uno score unico per il gruppo GT della massima assise nazionale di velocità in salita.
Tre le vittorie tricolori centrate sulla Ferrari 458 prima e due sulla Lamborghini Huracan dopo, entrambe in configurazione GT3.

Il pilota pugliese ha poi osservato un anno di pausa nel 2021 ed oggi fa il suo rientro agonistico per un programma completo in Civm, con una nuova affascinante vettura.

Lucio Peruggini torna infatti a guidare una Ferrari nella stagione di velocità in salita ormai alle porte, che avrà come start la gara di Fasano del 9-10 aprile.

I test effettuati sul circuito di Varano de Melegari hanno fornito ottimi responsi cronometrici.

Quello fra il marchio del cavallino rampante ed il pilota pugliese, è un feeling che non si è mai intimamente affievolito.

Il ritorno alle corse di oggi con una rossa di Maranello dunque, è da considerarsi come un’ avvincente tappa di una storia che ha ancora tanto da raccontare.

Con una sobria cerimonia allestita dai Ferrari Club della Puglia , CONI e dall’Automobil Club di Foggia, capitanato dal presidente Raimondo Ursitti , Peruggini ha tolto il velo alla splendida coupé sovralimentata che porterà in gara nelle tredici gare del Civm, con il focus di essere ancora fra i pretendenti al titolo finale.

La livrea della vettura è stata concepita dallo stesso Peruggini e al contempo il motivo tricolore delle vittorie ottenute nelle scorse stagioni e quello del palcoscenico agonistico di riferimento del 2022.

Preziosi partner tecnici sono la celebre factory ufficiale AF CORSE di Amato Ferrari che gestisce tecnicamente la vettura e l’ AVON TYRES. Da anni Lucio Peruggini è il tester ufficiale proprio degli pneumatici inglesi, commercializzati in Italia dall’AutoSport Sorrento.

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/whatsapptvr

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *