Allenamento vincente per Stecca a Veronella

L’appuntamento scaligero di autocross ha messo in evidenza il pilota di Martellago, tricolore CIVT in carica, mentre il rientrante Boscari ha chiuso con un buon sesto.

Abano Terme (PD), 06 Giugno 2022 – Una giornata a dir poco torrida, lo scorso Sabato, ha visto protagonista il mondo delle quattro ruote tassellate, in occasione dell’appuntamento con l’autocross a Veronella, ed i portacolori di Funny Team non hanno perso l’occasione per mettersi in evidenza, a partire dal detentore del titolo nel Campionato Italiano Velocità Terra 2021, Peter Stecca, salito sul gradino più alto del podio con la sua Mitsubishi Lancer Evo VIII.

Il campione di Martellago, nonostante temperature al limite della praticabilità e qualche noia elettrica, ha confermato il proprio, smagliante, stato di forma, dominando la categoria C.

A Veronella ci siamo iscritti con il solo intento di mantenerci in allenamento” – racconta Stecca – “e direi che la gara, già dalle prime batterie, si è indirizzata bene per noi. Nonostante un caldo assurdo abbiamo dominato, dall’inizio fino alla finale. Abbiamo accusato un problema allo sterzo elettrico ma, grazie all’amico Dino, abbiamo avuto l’opportunità di sostituire quanto ci serviva per poter continuare. Con il nostro team, fatto di amici veri, siamo riusciti a rimettere in sesto la Evo ed abbiamo continuato a stravincere. Grazie, di cuore, a tutti i partners che ci permettono di portare avanti la nostra passione, agli amici ed a tutta la scuderia Funny Team.”

Buon rientro in gara, al volante di una Peugeot 205, per Alessandro Boscari, alla fine sesto di categoria B alla sua prima uscita stagionale nell’autocross, autore di una bella progressione.

Per il pilota di Villafranca Padovana, abbandonato l’asfalto a favore dello sterrato, un approccio iniziale più che positivo che si trasforma in motivazione per puntare in alto nei prossimi eventi.

Dopo lo stop forzato per l’asfalto” – racconta Boscari – “abbiamo deciso, per quest’anno, di dedicarci a qualche gara su terra. Il nostro unico scopo era quello di fare esperienza, su questa nuova tipologia di terreno, e di portare a casa la macchina intatta, cosa non sempre scontata quando si parte in batteria. Possiamo dire, con soddisfazione, di aver raggiunto entrambi i nostri obiettivi e di aver mantenuto un passo gara in continua crescita. La nostra 205 si è comportata bene, non ci ha dato nessuna noia. Siamo pronti per affrontare il prossimo evento, cercando di migliorarci e, magari, di ambire al podio. Grazie a tutta la scuderia Funny Team.”

Che temperature a Veronella” – gli fa eco Flavio Zoccarato (presidente Funny Team) – “e devo dire che il caldo ha messo a dura prova tutti. Complimenti al nostro campione italiano nel CIVT, Peter Stecca, che ha dimostrato, ancora una volta, tutto il suo indubbio valore, nonostante qualche problema tecnico abbia provato a fermare la sua corsa. Siamo anche molto felici per il ritorno al volante di Alessandro Boscari. Quest’anno ha deciso di lanciarsi nel mondo dell’autocross e, come debutto, non possiamo dire che sia andata male. Il margine di crescita è sicuramente ampio e siamo certi che, nelle prossime gare, avrà presto modo di competere per le posizioni che contano. Grazie anche ai nostri ragazzi, sempre presenti a supportare i piloti.”

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook: https://bit.ly/tvrallyfb

YouTube: https://bit.ly/tvrallyt

Instagram: https://bit.ly/tvrallyig

Twitter: https://bit.ly/tvrallytw

Telegram: http://bit.ly/tvrallytg

TikTok: http://bit.ly/tvrtiktok

Gruppo WhatsApp: https://bit.ly/tvrgroup

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *