Best Impreza McRae Edition: il mito e la leggenda insieme a Rallylegend 2022 con Hollie McRae

Le Best Impreza McRae Edition saranno grandi protagoniste nella ventesima edizione di Rallylegend, dopo l’anteprima ufficiale del progetto Best Impreza al McRae Rally Challenge, che si è svolto sul circuito scozzese di Knockhill a inizio luglio.

Il progetto di Best di realizzare una serie limitata ed esclusiva di Subaru Impreza 555 Gruppo A, fedeli in tutti i dettagli alle vetture ufficiali che hanno vinto due Campionati del Mondo Costruttori Rally (1995 e 1996) ed un Campionato del Mondo Piloti (1995, con lo scozzese Colin McRae), seguendo la filosofia delle “Continuation Cars”, è ormai entrato nel vivo e gli appassionati al Rallylegend avranno la possibilità di vedere da vicino e soprattutto in prova speciale queste vetture che si presentano identiche ma evolute a quelle che, quasi trent’anni fa, hanno gareggiato nel Campionato del Mondo.

La Best Impreza 01, che Andrea Zivian ha portato al debutto al Rally di Salsomaggiore Terme con ottimi riscontri cronometrici, sarà in gara al Rallylegend mentre nel corso dei tre giorni dell’evento verrà consegnata, da Jimmy McRae, come da tradizione, la Best Impreza 04 al suo entusiasta proprietario, un appassionato che verrà appositamente a San Marino dall’Inghilterra.

Ma durante il week end di ottobre ci sarà anche molto altro. A cominciare dal Best Rallylegend Talk Show in programma venerdì sera nel Village di Rallylegend allo stand Best: Hollie McRae, figlia dell’indimenticato Colin, madrina di Rallylegend e presente assieme alla madre Allison, allo zio Stewart e al nonno Jimmy (che consegnerà al suo proprietario la Best Impreza 04), sarà la speciale “conduttrice” e intervistatrice dei Vip driver presenti di questo appuntamento che vedrà la partecipazioni di numerosi campioni del rallismo, tra loro Markku Alen, Miki Biasion, Juha Kankkunen, Piero Liatti, Luis Moya, Malcolm Wilson. Assieme ad altri ospiti e sotto la “regia” di Hollie, parleranno dirally, tireranno fuori dal cassetto momenti della loro carriera e naturalmente ricorderanno Colin.

Sabato mattina, invece, si svolgerà sulle prove speciali della gara una sfilata di tutte i modelli Subaru Impreza presenti in corsa, dalle prime Gruppo A alle più evolute WRC, per la gioia degli appassionati. 
 

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.