Friulmotor cala il poker in Slovenia: a Tolmino arriva il titolo nazionale

Il team friulano, con la Hyundai i20 N Rally 2, conquista il campionato per la quarta volta di fila. A guidare la vettura Rok Turk, che con Blanka Kacin festeggia anche il successo al Rally Soca

Quarto titolo nazionale rally sloveno consecutivo per Friulmotor: il team di Manzano ha festeggiato la vittoria al Mednarodni Rally Soca Valley di Tolmino, in occasione del sesto round del campionato nazionale, in cui la Hyundai i20 N Rally 2 è stata portata in trionfo da Rok Turk e Blanka Kacin. Vettura, pilota e navigatrice – con pneumatici Pirelli – hanno vinto la seconda edizione del rally, conquistando i punti che mancavano per poter iscrivere per un’altra volta nell’albo d’oro del campionato il proprio nome. Per Turk è il sesto trionfo di fila nella serie di casa, mentre per la i20 N Rally 2 della squadra friulana – supportata da Hyundai Customer Racing – si tratta della prima affermazione in una serie nazionale.

“Siamo molto soddisfatti del titolo, ci davano tutti per favoriti ma nello sport nulla è scontato – ha affermato dopo la gara la famiglia De Cecco -. Dopo le ottime annate disputate con la i20 R5 volevamo confermarci campioni anche con la nuova macchina di Hyundai. Ci siamo riusciti, con Rok che è stato bravissimo a vincere tutte le prove che sinora si sono disputate nel campionato sloveno”. A Tolmino Turk e Kacin hanno vinto le sette prove speciali in programma con il tempo di 44’41”8, rimanendo in testa alla gara dall’inizio sino alla fine e imponendosi in tutti i tratti cronometrati. Al trofeo del Triglav ora manca ancora il Rally di Idrija per considerarsi concluso.

La gara slovena si disputerà il 12 e il 13 novembre, il fine settimana successivo alla finale della Coppa Italia nazionale: Friulmotor sarà presenta al Rally del Lazio e di Cassino con due Hyundai i20 R5, affidate a Claudio De Cecco e Filippo Bravi (navigatori Jean Campeis ed Enrico Bertoldi). Il primo cerca il terzo successo consecutivo nella classifica Over 55, mentre il secondo concorre per la vittoria assoluta del trofeo. 

 
 

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *