Al Trofeo Scarfiotti a Sarnano iscrizioni fino al 24 aprile 2023

L’evento, che celebra anche il 12° Memorial Giovanni Battistelli, si svolgerà dal 28 al 30 aprile.

Credit: ACI Sport

Il Campionato Italiano velocità montagna di automobilismo approda in quelle che sono conosciute come le Marche con la seconda prova titolata. La gara si svolge nei Monti Sibillini, creando una splendida vista sulla regione e sfruttando le caratteristiche tecniche e spettacolari che ne fanno un evento da non perdere per i piloti e gli appassionati degli appuntamenti dei vecchi tempi a quelli presenti.

Ad organizzare l’evento ci sono l’Automobile Club Macerata, l’ASD AC Macerata e il comune di Sarnano, la provincia di Macerata, la Regione Marche e l’Associazione Terra di Piloti e Motori. Le iscrizioni per la gara sono già aperte e termineranno alle ore 24 di lunedì 24 aprile.

La gara sarà valida anche per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Centro-Nord, il Challenge Assominicar Salita e per il Challenge Salita Piloti Autostoriche. Il programma dell’evento inizia venerdì 28 aprile con le verifiche sportive e tecniche presso il Loggiato di Via Roma e nel parcheggio Bozzoni.

Le auto storiche dovranno completare le verifiche sabato mattina 29 aprile, mentre le auto moderne passano alle prove ufficiali. Al pomeriggio, sempre sabato 29 aprile, si svolgono le prove ufficiali delle auto storiche. Domenica 30 aprile, alle ore 9.00, inizia la gara CIVSA per le auto storiche, mentre in tarda mattinata, dopo le 10.30, il via alle auto moderne per la gara CIVM.

Le premiazioni delle auto storiche si svolgeranno presso l’Auditorium di Via Benedetto Costa a Sarnano, mentre per le auto moderne saranno a Sassotetto, in località Fonte Lardina presso l’arrivo. L’evento presenta ancora di più il fascino delle auto storiche, portando alla mente il primo successo di Mauro Nesti, che avvenne cinquant’anni fa.

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *