Rally Città di Casarano 2023: iniziata la 29° edizione

La prova speciale di ieri di Cardigliano ha messo in luce i favoriti per la vittoria, con la coppia salentina Rizzello-Sorano in testa alla classifica provvisoria. Oggi si svolgeranno le restanti sei prove speciali prima dell’arrivo in Piazza San Domenico.

Credit: Rally Citta’ di Casarano (Facebook)

Una sola prova speciale ha aperto il Rally Città di Casarano 2023, la gara che ha dato il via alla Coppa Rally ACI Sport di Settima Zona. I partecipanti si sono sfidati lungo i 7,2 km della prova di Cardigliano, in un tratto tecnico e selettivo che ha subito messo in luce i favoriti per la vittoria. La coppia salentina formata da Francesco Rizzello e Fernando Sorano ha ottenuto il miglior tempo a bordo della Hyundai i20 R5, coprendo il percorso in 4’54″2. Al secondo posto si è classificato il campione bresciano Luca Pedersoli, navigato dall’imperiese Corrado Bonato, a bordo della Citroen Ds3 Wrc, mentre la terza posizione è stata conquistata dalla coppia vincitrice dell’edizione precedente, Giuseppe Bergantino e Mirko di Vincenzo, a bordo della Skoda Fabia R5.

Le altre sei posizioni della top ten sono state occupate da altrettante Skoda Fabia R5, con Gianluca D’Alto e Mirko Liburdi al quinto posto, seguiti da Guglielmo De Nuzzo e Gabriele Passaseo, Massimo De Rosa e Salvatore Invidia, Fernando e Giulia Primiceri, Maurizio Di Gesù e Luigi Aliberto, e infine Samuele Nota e Federico Germani al decimo posto.

La gara proseguirà oggi con le restanti sei prove speciali: la triplice ripetizione delle prove di Miggiano di 9 km e di Torre Vado di 9.3 km. L’arrivo in Piazza San Domenico a Casarano è previsto per le ore 18:25.

Da segnalare l’ottima performance di Dennis Stracqualursi e Luca Belotta, alla guida della Peugeot 208 Gt Line, che hanno chiuso undicesimi assoluti, primeggiando nella classe Rally4 e tra gli Under 25, e di Paolo Garzia ed Erica De Mitri che hanno tagliato il traguardo della prova in tredicesima posizione assoluta, portando la loro Peugeot 208 Vti, mai utilizzata prima, al comando della classe Rally4/R2.

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *