MM Motorsport alla 58^ Coppa Città di Lucca 2023

La squadra di Porcari presente in forze al quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 6: sette, le vetture “gommate” Pirelli sulla pedana di partenza di Piazzale San Donato.

Porcari, 18 luglio 2023

È una presenza marcata, carica di aspettative, quella di MM Motorsport sulle strade della 58^ Coppa Città di Lucca, appuntamento che coinvolgerà la provincia come ambientazione del quinto round della Coppa Rally di Zona 6. La squadra di Porcari schiererà sette vetture equipaggiate con pneumatici Pirelli, chiamate ad affrontare poco meno di sessantatre chilometri distribuiti su sei prove speciali.

Ad esprimere le caratteristiche della Skoda Fabia Rally2 Evo – atteso come uno dei principali interpreti del confronto – Luca Pierotti è pronto a condividere con Manuela Milli una performance rivolta ai vertici della classifica, cercando conferme dalla bontà del feeling con la vettura turbocompressa. Tornerà ad abbracciare il volante della Skoda Fabia Rally2 Evo, reduce dal terzo posto conquistato al Rally Montecatini e Valdinievole, anche Gabriele Ciavarella. Il pilota massese, affiancato da Michele Perna, farà leva sulle buone sensazioni destate in occasione dell’ultimo utilizzo della vettura. Uno schieramento marcato nel quale spicca la presenza di ben cinque esemplari “Evo”, uno dei quali sarà nuovamente affidato ad Andrea Marcucci, atteso sulle strade di Lucca dopo essersi espresso sull’asfalto del Rally degli Abeti, affiancato da Richard Gonnella. Ritorno al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo per Davide Giovanetti, pilota che – con Alessio Rossi alle note – cercherà di ritrovare feeling con gli automatismi della vettura dopo quattro mesi di inattività. Presenza di spicco anche quella offerta da Frido Pieretti, al terzo impegno stagionale sulla Skoda Fabia Rally2 Evo, condivisa per la seconda volta con l’esperto copilota David Castiglioni.

A cercare continuità in un trend decisamente soddisfacente, caratterizzato da un’evidente crescita al volante della Skoda Fabia Rally2, sarà chiamato Marco Ramacciotti. Affiancato, sul sedile di destra, da Filippo Caturegli, il pilota locale cercherà di replicare l’ottima performance espressa al recente Rally di Reggello, archiviato in quinta posizione assoluta. Poker stagionale, al volante della Peugeot 208 R2, per Simone Dolfi: il driver verrà nuovamente affiancato da Alessio Pellegrini in un impegno rivolto al podio di classe, sfiorato nell’ultimo impegno disputato, quello ambientato sulle strade di Reggello. La Coppa Città di Lucca prenderà il “via” domenica mattina da Piazzale San Donato, nel “cuore” della città, per poi farvi ritorno in serata dopo che i protagonisti avranno disputato le prove speciali Tereglio, San Rocco e Boveglio, ripetute per due volte.

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *