Abs Sport, tris d’attacco al Rally Lana 2023

Saranno tre gli equipaggi Abs Sport al via dello storico rally biellese con l’obiettivo di ben figurare nella categoria regina R5 e nella classe intermedia Rally 5.

Da una gara all’altra. Seconda parte di questo caldissimo mese di luglio all’insegna di palcoscenici di prestigio per la Scuderia Abs Sport. Si parte questo week end con la partecipazione al prestigioso Rally Lana, valido per il Campionato Italiano Rally Asfalto, con tre equipaggi a caccia di gloria in due categorie. Occhi puntati sul driver torinese Stefano Giorgioni e Roberta Passone che nella gara di casa puntano a ben figurare nella categoria R5 con la Skoda Fabia Evo del team bergamasco PA RacingNon sarà certo facile emergere contro un concorrenza di alto livello ma l’esperienza di Giorgioni, campione Rally Promozione di Gruppo all’inizio degli anni ’90, sarà certamente utile per poter dire la sua.

Ci proveremo ben sapendo che avremo di fronte avversari agguerriti e più giovani. Anche il caldo di queste giornate avrà un peso. Però abbiamo voluto esserci ad ogni costo quando si è concretizzata l’occasione di poter correre con la Skoda Favia Evo del team di Alex Perico. Il Lana è un rally che conosciamo, per cui c’è fiducia di fare bene. Vediamo, di certo siamo motivati come mai“, dice Giorgioni.

Scorrendo l’elenco scritti nella classe Rally 5 troviamo invece un equipaggio formato dal giovane Simone Sabatella e dall’esperta Nancy Dragonetti. Il driver di Baveno, ex motocrossita, quest’anno si era già messo in mostra al Rally di Alba alla sua prima apparizione rallistica, ora punta a fare meglio nella propria categoria con la Renault Clio RS Line Rally 5 del team Speed Rally. Sarà anche una sfida in famiglia perché al via del rally piemontese di sarà anche il fratello Marco Sabatella, abituale navigatore ma che nell’occasione vuole provare a disputare una gara da pilota affiancato da Christian Bosetti sullaRenault Clio Line Rally 5 dell’AC Racing.

Il 36° Rally Lana è in programma venerdì 21 e sabato 22 luglio, con partenza in serata alle 21 e arrivo alle 17 nella centralissima piazza Duomo a Biella. E’ il quarto round del CIRA 2023: in programma 7 prove speciali con 94 km cronometrati e complessivi 300 km . Al via 106 equipaggi nel rally moderno. 

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *