49^ Alpe del Nevegàl, via libera dalla Commissione Pubblici Spettacoli

Prossima tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna CIVM 2023 a Belluno.

Altro importante, deciso passo di avvicinamento alla 49^ Alpe del Nevegàl, nona “tappa” del Campionato Italiano Velocità Montagna CIVM di ACI Sport, nonché gara valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Centro-Nord, in programma a Belluno, da venerdì 04 a domenica 06 agosto prossimi, lungo la strada provinciale 31 che da Caleipo si inerpica all’Alpe in Fiore. Stamattina Tre Cime Promotor asd ha ottenuto il via libera anche dalla Commissione Tecnica Comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, riunitasi oggi recependo una specifica indicazione formulata nel corso della precedente riunione del Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza, al fine di garantire i più elevati standards di sicurezza alla manifestazione.

A livello tecnico-amministrativo, la prossima tappa cui sono attesi gli organizzatori di Tre Cime Promotor è il collaudo del percorso, da parte di Veneto Strade Spa, ente gestore della viabilità interessata dall’evento, fissato martedì 01 agosto, alle 9.30. Intanto, lungo i 5.500 metri del classico tracciato di gara (che presenta un dislivello fra partenza ed arrivo di 526, con pendenza media del 9,56%), sono iniziati i vari lavori di allestimento, le operazioni di sfalcio erba sulle pertinenze stradali e la pulizia del manto d’asfalto che sarà teatro delle attese sfide tricolori targate ACI Sport.

In costante, continuo aggiornamento è anche il numero dei piloti iscritti a questa 49^ Alpe del Nevegàl, intitolata al ricordo di Lino De Salvador e Mario Facca, autentici simboli del motorsport bellunese che furono fra i principali promotori della corsa che più di tutte amavano e sentivano loro. Succose novità, con adesioni perfino dalla Toscana, sono annunciate anche per quanto concerne la settima edizione della Parata Alpe del Nevegàl, la sfilata di vetture stradali, senza alcun rilevamento cronometrico, che precederà le salite di prova, sabato 05 e quelle di gara, domenica 06 agosto.

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *