RallyLegend 2023 ok per Lanterna Corse Rally Team

Il pilota di Bobbio non si ferma: è già pronto per il Rally del Sebino.

Sorride la Lanterna Corse Rally Team dopo la trasferta sanmarinese dei portacolori Pietro Ballerini e Susy Ghisoni. Il pilota di Bobbio ha infatti chiuso la tre giorni nella Repubblica del Titano con un’ottima quattordicesima posizione assoluta e sesta di classe nel Rallylegend WRC al volante di una Skoda Fabia R5 Evo preparata da Balbosca.

Ora però per Ballerini è già tempo di archiviare la bella avventura tra le colline romagnole e puntare dritto in direzione Lovere, per indossare nuovamente tuta e casco il prossimo weekend del 21-22 Ottobre in occasione del Rally Day del Sebino. La vettura scelta, che il pilota piacentino condividerà con Matteo Nobili, è una Renault Clio Super 1.6, la trazione anteriore francese sulla quale l’alfiere della Lanterna Corse Rally Team vanta un’ottima esperienza.

“Sono molto soddisfatto per la prestazione del Rallylegend, in questa gara particolare i piloti hanno tempo di divertirsi senza pensare troppo alla classifica. Ho affinato la conoscenza con la Skoda ed il cronometro ha riscontrato ottimi miglioramenti da un passaggio all’altro. Adesso però abbiamo già il pensiero rivolto verso il Sebino e non vedo l’ora di tornare sulla Clio Super 1.6, anche se saremo oltre venti in classe e ci saranno avversari molto forti. Le prove speciali di Sebino sono fantastiche ed anche l’ambiente lo è, come quello del Legend” – ha dichiarato Ballerini appena rientrato da San Marino e pronto a ripartire per le Prealpi Lombarde. 

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *