Jolly Racing Team ancora “primadonna” al Colline Metallifere 2023

La scuderia di Larciano conquista l’ennesimo primato nel confronto a squadre grazie alle performance espresse dai suoi portacolori sulle strade della provincia di Livorno.

Credit: Amicorally

Larciano, 24 ottobre 2023 – È ancora tempo di brindisi per Jolly Racing Team. La scuderia di Larciano si è imposta, ancora una volta, sugli equilibri del confronto a squadre ambientato sulle strade del Rally delle Colline Metallifere, appuntamento svoltosi nel fine settimana in provincia di Livorno. Il sodalizio pistoiese si è confermato nella top-ten con Roberto Tucci – terzo assoluto su Skoda Fabia Rally2 Evo, condivisa con Sauro Farnocchia – e con Marco Ramacciotti, protagonista di un ottavo miglior riscontro condiviso con il copilota Filippo Caturegli, su Skoda Fabia Rally2. Una presenza forte, quella del sodalizio tra i primi dieci classificati, con Mauro Zurri che ha conquistato la nona piazza assoluta all’esordio sulla Skoda Fabia Rally2, con Simone Gabbricci alle note. Un poker di vetture nella classifica generale costruito con gran prestazioni, tra cui quella proposta da Giacomo Vargiu e Alessandro Floris, primi interpreti del confronto a due ruote motrici su Peugeot 208 Rally4.

Vittoria di classe S1600 per Francesco Paolini, su Renault Clio, vettura condivisa con Gianluca Fratiglioni. Terza posizione di classe Rally4 per Matteo Santucci, in gara con Fabio Santi su Peugeot 208. Primato di classe Rally4/R2 per Riccardo Rosticci e Andrea Calandroni, all’esordio sulla vettura mentre, quarti di classe N2, hanno concluso Valentino Rossi e Lorenzo Fratta, su Peugeot 106 Rally.

Vittoria assoluta nell’Historic Rally della Val di Cornia per Giovanni Mori, su BMW M3. Con Michele Frosini alle note, il pilota ha chiuso definitivamente la sfortunata parentesi che gli ha negato il successo in provincia di Pistoia, prevalendo nel confronto dedicato agli esemplari storici. Quinta posizione per Brunero Guarducci e Massimo Bazzani, anch’egli in gara su BMW M3 mentre, ottavi, hanno concluso Andrea Guerrieri e Francesco Del Viva, su Fiat Ritmo Abarth. Tra i copiloti, sul secondo gradino del podio assoluto è salito Sandro Sanesi, sul sedile destro di una Ford Sierra Cosworth. Seconda posizione di classe per Roberto Micalizzi, chiamato al ruolo di copilota su Autobianchi A112.

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *