32° Il Ciocchetto Event 2023 apre le iscrizioni

Atmosfera unica, luoghi suggestivi, un percorso agile ma tecnicamente impegnativo, sfide entusiasmanti, clima di festa e di auguri per la gara natalizia per antonomasia, da ben 32 anni, tutta all’interno della Tenuta Il Ciocco. Iscrizioni al via dal 6 novembre, aperte per vetture moderne (WRC comprese) e vetture storiche.

Il Ciocco (LU). Il Ciocchetto Event per molti è un appuntamento immancabile, per alcuni è l’occasione di tentare di battere i campioni che, ogni anno, si presentano al via, per tutti è la gara natalizia, il rally degli auguri per antonomasia, certificata da ben 32 anni di presenza sullo scenario del motorsport nazionale.

Il Ciocchetto Event è aperto a vetture moderne, comprese le World Rally Car, e alle vetture storiche.

In programma il 16 e 17 dicembre, il Ciocchetto Event si ripropone con il suo prestigioso e invidiabile Albo d’Oro popolato di grandi nomi del rallismo tricolore, da Andrea Zanussi ad Alex Fiorio, da Luca Rossetti a Renato Travaglia, da Umberto Scandola a Paolo Andreucci e Paolo Ciuffi, questi ultimi due recordman di affermazioni, con quattro vittorie a testa: tanti campioni, segno che il “rally di Natale” è gara certamente non banale, per chiudere la stagione all’insegna dello sport e del puro divertimento.

Lo staff di OSE Organization Sport Events lavora già alacremente per ricreare l’atmosfera unica che caratterizza da sempre Il Ciocchetto Event, aiutato in questo dallalocation suggestiva della Tenuta Il Ciocco, da un percorso agile ma tecnicamente impegnativo, da sfide entusiasmanti, e da un impareggiabile clima di festa e di auguri.

Il “Ciocchetto” conserva gelosamente e prosegue nel tempo il Memorial Maurizio Perissinot – compianto grande amico e “inventore” della manifestazione – diventato ambito e importante premio per il copilota vincitore assoluto del rally.

Il percorso della edizione 2023 ricalca quello dello scorso anno, una formula che ha riscosso una pressoché unanime approvazione da parte degli equipaggi e che quindi viene riproposta nello stesso format.

Due le tappe in programma sabato 16 e domenica 17 dicembre, con 16 prove speciali in totale, per oltre 85 km complessivi e poco più di 47 km di trasferimenti.

La prima frazione, con partenza alle ore 13.30 di sabato, comprende le due speciali “College” e “Il Ciocco” da ripetere quattro volte, inframezzate da tre Riordini e tre Parchi Assistenza.

La seconda tappa, con start previsto alle ore 8.00 di domenica, racchiude le prove speciali “Stadio” e “NoiTV”, con quattro passaggi ciascuna, intervallate da tre Riordini e tre Parchi Assistenza, prima dell’arrivo finale alle ore 14.40. Un orario, quest’ultimo, che consente un agevole rientro in sede anche ai team che provengono da più lontano.

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *