Il Rally di Taormina 2023 apre le iscrizioni e annuncia novità

Da oggi, giovedì 9 novembre si possono inviare le adesioni alla gara messinese del 9 e 10 dicembre organizzata da New Turbomark Rally Team. Ci sarà anche il “Rally Taormina Legend” competizione riservata alle auto storiche. Tr le sorprese il “Trofeo Andrea Finocchio” e l’iniziativa “Traverso per un Sorriso”

Santa Teresa Riva (ME), 9 novembre 2023. Il Rally di Taormina e Rally di Taormina Legend aprono le iscrizioni oggi, giovedì 9 novembre e si potranno inviare le adesioni fino a lunedì 4 dicembre prossimo.

La gara che New Turbomark Rally Team organizza in riva al Mar Jonio nei giorni 9 e 10 dicembre, che quest’anno partirà ed arriverà nella Piazza Duomo della capitale del turismo, si fa in due: Rally di Taormina e Rally di Taormina Legend. Auto di ultima generazione nella prima gara e auto che hanno scritto le più belle pagine della storia dei rally e dell’automobilismo in genere, nella seconda competizione loro dedicata.

Ci sono altre novità che l’instancabile sodalizio coordinato da Claudio Zagami ha preparato per l’atteso appuntamento di fine stagione: Il “Trofeo Andrea Finocchio” e “Di Traverso per un Sorriso”.

Il percorso di gara prevede un controllo a Timbro dinnanzi la casa del mai dimenticato giovane appassionato di Santa Teresa Riva, a cui è intitolato un apposito trofeo.

“Di Traverso per un Sorriso” è l’iniziativa rivolta al sociale da parte di alcuni piloti che desiderano regalare un momento di allegria a persone disagiate, per mezzo di un’associazione taorminese. La sera del venerdì 8 dicembre si terrà una cena dove ci sarà il sorteggio di alcuni premi e l’offerta di accessori da corsa, che serviranno alla raccolta fondi da dedicare all’Associazione scelta.

Continua proficuo il lavoro dello staff organizzatore volto all’ottimizzazione dei particolari della gara jonica e si rinsalda il dialogo con il territorio e con Taormina e la sua Amministrazione, dove è primo cittadino Cateno De Luca.

Sarà certamente sfida accesa per iscrivere il proprio nome nell’albo D’Oro del Rally di Taormina, dopo Danilo Novelli ed Alessandro Anastasi che su Skoda Fabia R5 lo hanno vinto nel 2022.

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *