Quinto posto assoluto per Luca Hoelbling al Rally del Brunello 2023

Quinta posizione assoluta al termine del Rally del Brunello per Luca Hoelbling che nel weekend appena trascorso ha esordito con soddisfazione al volante della Skoda Fabia RS Rally2 gestita da MS Munaretto e nuovamente affiancato dal copilota veronese Mauro Grassi, rientrato alle corse dopo uno stop durato oltre quattro anni.

12.11.2023 – Hoelbling ha sfruttato al meglio possibile la conoscenza del percorso della gara che si corre vicino a Montalcino, una delle più iconiche d’Italia dato che utilizza in buona parte le prove speciali che furono teatro del Rallye Sanremo mondiale negli anni Settanta, Ottanta e Novanta. Partito con la consapevolezza che sarebbe servito il giusto tempo per entrare in sintonia con la nuova arma della casa ceca, Hoelbling ha spinto forte sin dalla prima prova grazie al feeling con le gomme Pirelli e con il pacchetto tecnico a disposizione.

La sfida è stata sin da subito molto intensa, ma il pilota veronese ha preso il suo ritmo cercando di migliorare prova dopo prova. Una scelta non ottimale di set-up nelle prove del pomeriggio di sabato hanno rallentato leggermente la sua azione, aspetto che classifiche alla mano gli ha precluso di raggiungere il quarto posto, sfuggito al termine per solo 1.9 secondi. Al di là di questo episodio, il rally di Hoelbling è stato molto positivo tanto che sull’ultima prova disputata il portacolori della Scuderia Movisport ha staccato il terzo tempo tra le vetture Rally2/R5.

Al termine, pur con l’annullamento della speciale conclusiva “Le Case di Badia”, Hoelbling ha portato la Skoda Fabia RS Rally2 #6 al quinto posto assoluto, secondo miglior risultato stagionale di questa stagione 2023.

Luca Hoelbling:
“Una bella gara, posso essere soddisfatto. La vettura mi ha dato subito ottime sensazioni, il potenziale c’è anche se per capirla al meglio occorre stare sopra e fare chilometri, ma mi sono trovato bene: è diversa da guidare rispetto alla Fabia Evo, mi è piaciuta. Mi è dispiaciuto non poter disputare l’ultima prova speciale con il buio, sarebbe stata sicuramente spettacolare e ci avrebbe consentito di continuare la battaglia con Oldrati dato che eravamo in rimonta. Peccato. Tornare in macchina con Mauro è stato speciale, abbiamo trovato la sintonia sin dal primo metro e si è confermato un grande professionista come sempre. Portiamo a casa un bel risultato che ci consente di chiudere la stagione 2023 con soddisfazione, un grazie a MS Munaretto, ai miei partners ed ai ragazzi del fan club che ci hanno sostenuto con passione anche in questa occasione”.

Foto Bettiol e RaceEmotion Photography 

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *