Il 14enne Lorenzo Lenzi è il pilota Rally più giovane in Italia

Debutto a cinque stelle per il giovane, che ha lottato ad armi pari con piloti di esperienza. A Taormina, questo fine settimana, al via con Di Benedetto, Novelli e Rizzo, tutti su Skoda.

Serravalle Pistoiese (PT), 06 dicembre 2023 – Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.

E lo scorso fine settimana la storia ha continuato a scriversi con il risultato ottenuto in occasione del quarto round del Race in Circuit, la serie che si svolge in Croazia, che per l’occasione ha “sconfinato” in Italia, circuito di Pomposa, in provincia di Ferrara.

Lenzi, che vanta già oltre un anno di esperienza nel tricolore di kart, figlio e nipote “d’arte”,  è stato affiancato dal copilota lucchese Federico Grilli, finendo la gara in quarta posizione assoluta. Una condotta di gara esemplare, ascoltando i tanti consigli dell’esperto copilota che aveva al fianco, peraltro finendo a ridosso del podio e firmando il miglior tempo assoluto sull’ultima prova speciale oltre al secondo scratch nell’ottava delle dieci prove in programma.

E’ stata una gara in crescendo, quella del giovane Lenzi, che ha mostrato maturità e decisione, partito dalla 19esima posizione iniziale per poi prodursi in una esaltante progressione che lo ha portato subito nella top ten, andando quindi a consolidare la top five dalla sesta. Soprattutto, il ragazzo ha potuto duellare con piloti affermati come Alessandro Battaglin, Denny Zardo e Luciano Cobbe, il che avvalora ancora di più la sua prestazione.

Lorenzo Lenzi, quindi ha firmato una importante pagina di motorsport italiano con una quarta posizione che sarà il punto di partenza per un’attività che per l’anno prossimo verrà disegnata per farlo crescere agonisticamente e tecnicamente, naturalmente sulla base dei regolamenti vigenti.

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *