Friulmotor chiude il 2023 in grande stile

Con Butti e Nucita arrivano due vittorie.

Credit: ?

Si chiude col punto esclamativo il 2023 di Friulmotor. Nelle ultime prove stagionali il team di Manzano conquista due vittorie assolute con la Hyundai i20 N Rally 2. La prima la ottiene al Rally Pavia Circuit, dove trionfa grazie a Marco Butti, giovane (classe 2005), junior driver Hyundai Motorsport, campione under 25 del Tcr Italy (campionato su pista). Alla sua seconda gara nei rally, il comasco di Porlezza mette in fila tutti, imitato successivamente da Andrea Nucita. Il pilota catanese si aggiudica infatti a Jesolo il Bettega Tribute, prova intitolata al grande driver Lancia Attilio, scomparso in prova speciale nel 1985. Sul litorale veneziano, in una speciale corsa a eliminazione, Nucita arriva sino in finale, dove riesce a sconfiggere il forte rivale sloveno Bostjan Avbelj.

“Archiviamo il 2023 col sorriso – è il commento della famiglia De Cecco -. I successi ottenuti con Nucita e Butti rappresentano due grandi soddisfazioni e ci danno fiducia in vista del futuro. Non è stata un’annata estremamente positiva, ma anche da stagioni così si possono trarre buone conclusioni e insegnamenti che sicuramente torneranno utili nel 2024”. Per Friulmotor va sottolineato il secondo posto ottenuto nel campionato nazionale sloveno rally, dove rappresentava ufficialmente Hyundai Slovenia. A centrare il risultato con la i20 N Rally 2 Rok Turk con Blanka Kacin. Quinta posizione poi nel Cira (campionato italiano rally asfalto) con la i20 N Rally 2 ufficiale con Luca Rossetti e Manuel Fenoli, mentre va citata in coppa Italia la quarta piazza della i20 N Rally 2 con Filippo Bravi ed Enrico Bertoldi, capaci anche di chiudere al secondo posto la Coppa Rally Quarta Zona. In quest’ultima, successo della i20 N Rally 2 nella graduatoria over 55 con Claudio De Cecco e Jean Campeis.

In tutto Friulmotor ha preso parte nel 2023 a 62 gare, ottenendo 8 vittorie assolute e 13 podi. Ora un periodo riposo, utile per ricaricare le batterie e pianificare in seguito al meglio il 2024.

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *