Il 47° Rally 1000 Miglia conferma la data, si correrà dal 12 al 14 settembre 2024

L’evento sarà il sesto appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, il primo dopo la pausa estiva. Lo staff è già al lavoro sul percorso della prossima edizione che in base alle novità regolamentari dovrebbe allungare il chilometraggio. Stefano Albertini e Danilo Fappani in gara nell’edizione 2023, conclusa con una splendida vittoria davanti al pubblico di casa.

22.12.2023 – A seguito della riunione ACI Sport per la definizione dei calendari rally 2024 è ora ufficiale la data di svolgimento del 47° Rally 1000 Miglia. L’evento organizzato e promosso dall’Automobile Club Brescia si correrà nel weekend del 12-14 settembre 2024 come sesto appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.

Come per le ultime edizioni il rally bresciano sarà valido anche per la Coppa Rally di Zona, questa volta con coefficiente maggiorato all’interno della 3^ Zona, e confermerà la data di svolgimento che ha contraddistinto tutti gli ultimi anni fin dal ritorno della competizione nel tricolore rally avvenuto nel 2021.

La novità più importante che riguarda l’edizione 2024 sarà sicuramente il percorso sul quale lo staff dell’Automobile Club Brescia è già al lavoro: il nuovo regolamento del campionato dovrebbe allungare lo standard massimo di lunghezza e questo si tradurrà sicuramente in variazioni rispetto all’itinerario 2023.

“Il Rally 1000 Miglia rappresenta l’eccellenza sportiva bresciana nel mondo delle competizioni su strada e negli ultimi anni il nostro lavoro è stato mirato a far sì che questa competizione continui a crescere. Siamo chiaramente orgogliosi della conferma della titolazione di Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e lavoreremo fin da subito con la consueta passione per realizzare un’altra edizione memorabile” ha commentato il Presidente dell’Automobile Club Brescia Cav. Aldo Bonomi.

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *