Il nuovo spot di Alfa Romeo Tonale Tributo Italiano girato tra Matera e il Gargano

Dal 26 al 30 dicembre on air la nuova campagna di comunicazione dedicata alla Tonale Tributo Italiano, la nuova serie speciale globale di gamma che include anche i modelli Giulia e Stelvio. Il suggestivo spot multi-soggetto celebra la bellezza e ingegnosità di prodotti e attività Made in Italy, tratto unico e irripetibile che si ritrova pienamente nelle creazioni meccaniche Alfa Romeo. 

Fonte: ClubAlfa.it

Torino, 22 dicembre 2023 – Da sempre Alfa Romeo mette le emozioni al centro del suo universo, e lo riconferma ancora una volta con la nuova campagna di comunicazione dedicata alla Tonale Tributo Italiano, la nuova serie speciale globale di gamma che, insieme ai modelli Giulia e Stelvio Tributo Italiano, rende omaggio alle origini del marchio e rappresenta la migliore espressione del know-how italiano e della sportività Alfa Romeo.

Alla base vi è quindi la celebrazione del Made in Italy, quale espressione della bellezza, creatività e passione degli italiani in tutto ciò che fanno e che li porta a vivere intensamente ogni attività della propria vita, che si tratti di alta cucina, viaggi, sport, arte o costruire auto. Come dimostrano le immagini della campagna multi-soggetto che vedono, di volta in volta, una ballerina che ricerca la perfezione e l’armonia estetica; uno chef che si dedica, con impegno e passione, alla composizione di un piatto sofisticato; e uno scultore immerso nell’atto creativo con uno slancio unico.

La stessa “Emozione Pura” che assapora chi si mette al volante di una vettura Alfa Romeo, ancor più se alla guida di Tonale Tributo Italiano. L’esclusiva edizione si contraddistingue per la livrea bicolore con tetto nero, il bodykit in tinta carrozzeria, la bandiera italiana sulle calotte degli specchi e molto altro. Negli interni, ancora più esclusività grazie ai nuovi sedili in pelle traforata con cuciture e inserti rossi ed il distintivo logo ricamato su poggiatesta. Il cliente può scegliere tra il brillante motore ibrido (benzina/elettrico) 1.5 da 160 cavalli con cambio automatico TCT a 7 rapporti oppure l’innovativo propulsore Plug-In Hybrid Q4 da 280 CV che ridefinisce il paradigma di “Sportività Efficiente” e permette di accedere nei centri cittadini senza alcuna limitazione; oltre 80 Km di autonomia in full electric per la massima mobilità quotidiana, più di 600 km di autonomia complessiva per affrontare lunghi tragitti extraurbani e infine 280cv di potenza complessiva per garantire tutta la dinamica di guida e la sportività Alfa Romeo.

Firmata da Collective, la bespoke agency creata da Publicis Groupe per Stellantis, la nuova campagna andrà in onda dal 26 al 30 dicembre e sarà declinata sulle principali emittenti televisive, con formati da 15” e 30”. Inoltre, il video è stato diretto dal regista Federico Mazzarisi, per la casa di produzione AKITA FILM, realizzato completamente in Italia, a Matera, e interpretato da autentici professionisti dei diversi ambiti toccati. Le suggestive immagini sono accompagnate dal brano “Ti sento”, cantato da Loredana Fadda e arrangiato da Flavio Ibba-Carlo Palmas. 

Il nuovo spot si chiude con la formula ALFA TOP LEASE, sviluppata in collaborazione con Stellantis Financial Services, che consente di mettersi al volante di Tonale Hybrid Tributo Italiano corrispondendo un canone mensile di 350 euro*, con la possibilità di scegliere, alla scadenza del contratto, tra tre diverse opzioni: sostituire la vettura acquistandone una nuova, tenere l’auto pagando la il Valore di Riscatto o rifinanziandola, oppure restituirla.

Dalla redazione TopVideoRally: sottolineiamo che lo spot è stato girato tra Matera ed alcune zone del Gargano, ad esempio lungo la S.P. 55, celebre Prova Speciale “Macchia” del Rally Costa del Gargano, Rally Porta del Gargano, manche dello Slalom Città di Monte Sant’Angelo e, andando un po’ a ritroso nel tempo, tracciato della storica cronoscalata Macchia – Monte Sant’Angelo.

Maggiori informazioni sull’intera gamma Tributo italiano sono disponibili al seguente link.

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *