Pronto lo “start” del WRC Rally MonteCarlo 2024 [Departing]

Il primo round del Campionato del Mondo Rally FIA di quest’anno al Rallye Monte-Carlo (25 – 28 gennaio) ha attirato un massimo di 70 vetture.

Fonte: WRC.COM

L’Automobile Club de Monaco, organizzatore dell’evento, ha pubblicato l’8 gennaio l’elenco iscritti per l’apertura della stagione, che, per la prima volta dal 2021, avrà luogo nella città ospitante di Gap.

Il campione in carica dei costruttori del WRC, il Toyota Gazoo Racing, ha iscritto Elfyn Evans, Takamoto Katsuta e Sébastien Ogier nelle vetture GR Yaris Rally1. Ogier, nato a Gap e vincitore dell’evento per ben nove volte, parteciperà a gare selezionate quest’anno.

La squadra Hyundai Motorsport presenta una formazione di tre vetture i20N Rally1 con il campione del mondo 2019 Ott Tänak, tornato con il team dopo una stagione con la M-Sport, insieme a Thierry Neuville e Andreas Mikkelsen. Quest’ultimo si alternerà alla guida con Dani Sordo ed Esapekka Lappi in questa stagione, e la sua partecipazione alla prima gara segnerà il suo primo avvio nel WRC di alto livello dal 2019.

Fonte: WRC.COM

La M-Sport Ford ha iscritto due vetture Puma Rally1 per i giovani Adrien Fourmaux e Grégoire Munster, con il team britannico che svelerà la propria livrea più avanti questa settimana.

Vi è una forte presenza nel WRC2. Yohan Rossel e Nikolay Gryazin pilotano entrambi vetture Citroën C3 Rally2, mentre Oliver Solberg si schiererà con una Škoda Fabia RS supportata ufficialmente.

Guidando le nuove Toyota GR Yaris Rally2 nella loro prima uscita nel WRC ci saranno Sami Pajari, Stéphane Lefebvre, Jan Solans e Bryan Bouffier, mentre altri iscritti di rilievo includono Chris Ingram, Nicolas Ciamin e Pepe López.

L’intera lista iscritti per il Rallye Monte-Carlo può essere consultata qui. [via]

Fonte: WRC.COM

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *