Il 19° Benacvs Rally ed il 2° Benaco Storico si correranno il 5 e 6 aprile 2024

A poco più di due mesi dall’accendersi dei motori, il 19° Benacvs Rally ed il 2° Rally Benaco Storico iniziano a svelarsi agli appassionati.

Time Foto

Verona 20/01/2024 – A poco più di due mesi dall’accendersi dei motori, il 19° Benacvs Rally ed il 2° Rally Benaco Storico iniziano a svelarsi agli appassionati.
Con la pubblicazione del programma ufficiale sul sito www.benacvsrally.it e l’anticipazione di quello che sarà il percorso di gara, il comitato organizzatore delle due manifestazioni ha ufficialmente fatto scattare il conto alla rovescia per l’atteso appuntamento dei prossimi 5 e 6 aprile 2024.

Le iscrizioni si apriranno il 5 marzo, per chiudersi il 27 dello stesso mese. Come oramai tradizione degli ultimi anni, il cuore pulsante del Benacvs Rally sarà il Comune di Caprino Veronese, dove venerdì 5 aprile presso il Municipio verranno effettuate anche le verifiche sportive, mentre per le tecniche ci si sposterà in località Bran.
La partenza ufficiale della gara sarà sempre il 5 aprile alle 18.31, con le auto storiche che apriranno ufficialmente le danze seguite dalle auto moderne.

Per quanto riguarda il percorso, Daytona Race, organizzatrice della manifestazione in collaborazione con il Valpolicella Rally Club, dopo i positivi riscontri delle passate edizioni, ha confermato alcune tra le prove speciali più amate dagli equipaggi e dagli appassionati, e così, dopo la partenza i concorrenti si sposteranno solo di pochi chilometri per disputare la già conosciuta prova denominata “Porcino”, l’unica in programma venerdì.
Il giorno successivo, sabato 5 aprile, dalle 8.31 saranno le vetture moderne a far scattare i cronometri per prime, quando andranno in scena altri tre grandi classici dell’automobilismo veronese, con le prove speciali ai piedi del Monte Baldo denominate “Lumini” e “Graziani” che verranno disputate due volte, mentre sulla “Fosse” in versione ridotta a 7,5 chilometri i concorrenti effettueranno solo un passaggio.
L’arrivo della prima vettura è previsto sempre nella giornata di sabato alle 17.15 presso Palazzo Carlotti a Caprino Veronese.

Grazie alla collaborazione con il Valpolicella Rally Club, organizzatore del Rally della Valpolicella in programma i prossimi 11 e 12 maggio, la manifestazione sarà valida anche per il Trofeo 15 Pollici, il Trofeo Rally Veronesi ed alla Ford Cup Auto Storiche.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulle gare ma anche su questi Trofei, si potranno trovare all’indirizzo www.benacvsrally.it e sui canali social della manifestazione.

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *