Tuscany Rally 2024, informazioni importanti per il sistema “Tracking GPS”

Sarà la seconda gara dell’anno in Italia, la prima in Toscana, organizzata su iniziativa di Jolly Racing Team e Deltamania Montalcino, in programma per il 17 e 18 febbraio, con base a Buonconvento (Siena). Iscrizioni aperte fino al 7 febbraio.

Buonconvento (Siena), 26 gennaio 2024 – L’edizione numero uno del Tuscany Rally  è nel pieno della sua fase topica, quella delle iscrizioni, avviate la settimana scorsa e in chiusura per il 7 febbraio. Sta dunque proseguendo spedita, la macchina organizzativa di Jolly Racing Team insieme a Deltamania Montalcino, che ha programmato l’evento per il weekend del 17 e 18 febbraio, con previste vetture sia moderne che storiche.

Le iscrizioni stanno arrivando, alla sede organizzativa, per questa gara che sarà la seconda in Italia, adottando quindi i nuovi regolamenti ed anche il nuovo sistema di tracciamento GPS. Proprio per quanto riguarda questo argomento, il nuovo fornitore che si è aggiudicato l’appalto ha rassicurato che i concorrenti della gara avranno la priorità sia negli ordini che nelle consegne dei kit di installazione da montare sulle vetture, ma deve avere la certezza di quanti apparati serviranno.  Alla luce di questo, l’organizzazione invita i concorrenti che sono interessati a partecipare al 1° Tuscany Rally di inviare perlomeno la domanda di iscrizione anche cartacea, al fine di poter avere il numero certo di adesioni da comunicare al fornitore.

PREVISTO UN BRIEFING CON GLI EQUIPAGGI PER SPIEGARNE IL FUNZIONAMENTO

Essendo una delle prime gare su strada dell’anno, il Tuscany Rally sarà anche tra le prime ad adottare il nuovo sistema di “tracking” GPS, il tracciamento che per regolamento di sicurezza deve essere a bordo di ogni vettura in corsa. Per questo, l’organizzazione, in accordo con la Direzione di Gara, nel pomeriggio di sabato 17 febbraio dopo lo shakedown, organizzerà un importante briefing atto a spiegare ai concorrenti e a tutti gli interessati, il funzionamento del nuovo dispositivo, alla luce delle nuove normative, che prevedono di trovare sul percorso una “virtual chicane” che impone una ridotta velocità di transito a 50 km/h controllata appunto dal GPS Tracker che segnalerà la velocità corretta è raggiunta e in caso contrario il concorrente incorrerà in una penalità.

Per informazioni sull’argomento, l’organizzazione esorta gli interessati a contattarla ai seguenti riferimenti: 349 790 1623 oppure jollyracingteam@live.com.

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *