MRC Sport ed il suo Rallye Monte-Carlo 2024

Missione compiuta per Massimiliano Locatelli, il pilota della MRC Sport, che su Skoda Fabia Evo, con il navigatore Stefano Tiraboschi, ha partecipato alla 92esima edizione del Rally di Montecarlo, tenutasi sulle strade del Principato dal 22 al 28 gennaio.

Credit: Magnano

17 i tratti cronometrati per un totale di 300 chilometri. L’obbiettivo di minima era quello di portare la macchina al traguardo e cosí é stato, senza considerare il bagaglio di emozioni e di esperienza conquistato in quella che é la gara piú prestigiosa e iconica del rallysmo internazionale. “E’stata un’esperienza unica sotto il profilo della guida – ha commentato Locatelli – si sa che il Montecarlo é una gara unica, con una varietá di condizioni e di situazioni che non si ritrova in nessun´ altra manifestazione: fango, ghiaccio, asciutto, veloce, lento, il fondo stradale cambia di continuo. Di conseguenza la concentrazione deve essere altissima e poi gli altri vanno tutti forte e tu ti devi adeguare”.

“Giovedi siamo partiti molto bene e ci siamo attestati tra i primi 30 – ha continuato il driver bergamasco – poi venerdi abbiamo beccato una lastra di ghiaccio e siamo usciti di strada. Il pubblico ci ha rimesso in carreggiata, ma abbiamo perso 6 minuti, che piano piano e con fatica abbiamo recuperato. Venerdi eravamo 41esimi, ma siamo incappati in un altro infortunio, abbiamo toccato con una ruota, che si é staccata e siamo volati nuovamente fuori strada. Anche qui siamo risaliti sull´asfalto con l´aiuto del pubblico, accumulando peró un ritardo di 15 minuti. Siamo usciti dalla prova, andati in assistenza e rientrati. In un modo o nell´altro siamo comunque arrivati in fondo ed é stata una grande emozione. Torniamo a casa molto piú maturi e determinati ad affrontare con ambizioni importanti l’annata agonistica 2024. Ringrazio il mio navigatore, Stefano Tiraboschi, con il quale c´é stato un immediato affiatamento. La sua esperienza é stata fondamentale per il buon esito di questa bella avventura”

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *