Pisano e Magliona Motorsport inaugurano alla grande il 2024

Dominio fra le 2 ruote motrici e successo pieno in gruppo e classe al 2° Rally Sulcis Iglesiente per il pilota di Osilo, in azione con la Peugeot 208 Rally 4 condivisa con l’esperto navigatore Musselli.

Credit: Gigi Fadda

Sassari, 17 marzo 2024. Primo round stagionale e immediato primo centro per Magliona Motorsport nei rally sardi. Al termine di una due-giorni vissuta sempre ai massimi livelli, i portacolori Andrea Pisano e l’esperto navigatore Salvatore Musselli hanno vinto il 2° Rally Sulcis Iglesiente nella categoria Rally4 al volante della Peugeot 208 Rally 4 preparata da Motor Team di Fabrizio Ferrari. Il pilota di Osilo e il co-driver di Tempio sono stati protagonisti di diversi exploit durante le 10 prove speciali disputate nel territorio di 12 comuni del territorio, tanto da risultare anche i migliori in assoluto fra le auto 2 ruote motrici e a centrare un prestigioso sesto posto nella graduatoria generale.

In quella che era valida come gara d’apertura della Coppa Rally di 10^ Zona ACI Sport e del Campionato Regionale, l’equipaggio della Magliona Motorsport è infatti riuscito a inserirsi in bagarre addirittura con diverse vetture a trazione integrale. Sul traguardo finale di Iglesias, il duo ha coronato una prova davvero convincente con una “quasi top-5” assoluta che ha visto il duo sardo precedere anche alcune delle ben più potenti macchine 4×4, oltre che appunto trionfare nel proprio gruppo e nella propria classe. Il miglior viatico in vista di una stagione 2024 che si annuncia quanto mai promettente e con ancora tante sfide in serbo.

Al termine del rally, il presidente della scuderia Omar Magliona ha dichiarato: Ormai Andrea Pisano non è più una sorpresa, bensì una concreta certezza. In questi due giorni ha fatto una gara di cuore, d’attacco e senza sbagliare nulla. Ormai penso che sia un pilota di una certa esperienza e che insieme a Salvatore Musselli formi un duo molto affiatato. Ora lavoreremo alle prossime tappe perché il nostro obiettivo è portarlo sempre più in alto, ovviamente sempre in totale sinergia con la scuderia e il sostegno di tutti.

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *