Michael Rendina punta al Rally Regione Piemonte 2024 per il 2RM

Con il numero 84 nelle portiere, Michael Rendina, nuovo acquisto della scuderia Ro Racing di Rosario Montalbano, è pronto per prendere lo start al Rally Regione Piemonte, secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Sparco 2024.

Al fianco del pilota romano ci sarà l’esperto e fidato navigatore Mario Pizzuti, con il quale dividerà l’abitacolo della nuova “arma” di casa Motorsport Italia, la Renault Clio Rally4. Dopo l’inizio di stagione in gara test al Rally del Lazio, evento organizzato da M33 come round di apertura del Trofeo Italiano Rally e della Coppa Rally di 8^ Zona, il figlio di Max Rendina proverà quest’anno l’assalto al Campionato Italiano Assoluto Rally 2 ruote motrici.

“Sono molto contento del ritorno in casa Motorsport Italia – ha commentato Michael Rendina-, Per quest’anno mi hanno messo a disposizione la nuova Renault Clio Rally4 gommata Pirelli per affrontare il campionato italiano 2RM. Siamo molto carichi ma la macchina è nuova per noi, non l’abbiamo mai provata, ma cercheremo ugualmente di fare del nostro meglio ed essere competitivi fin dai primi chilometri. Anche il Rally Regione Piemonte, in programma ad Alba, è per noi una nuova gara, ma non ci demoralizziamo, anzi attaccheremo ancora di più. Al Rally del Lazio abbiamo fatto una bella gara in crescendo, conquistando il secondo posto tra le Rally5, qui siamo con una macchina completamente nuova e diversa, ma sono certo che, potendo contare sull’ottima struttura di Motorsport Italia, riusciremo a trovare da subito un buon feeling ed il giusto assetto per la gara.”

Il Rally Regione Piemonte è il secondo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, in programma dall’11 e 13 aprile. Gli equipaggi giovedì saranno impegnati con le ricognizioni con vettura stradale e da venerdì 12 aprile motori accesi con lo shakedown, riservato agli equipaggi prioritari e partecipanti alle qualifiche (vetture Rally 2/R5). La cerimonia di partenza si terrà ad Alba alle ore 15,00 per poi proseguire con la “power stage” seguita in diretta televisiva da Rai Sport e dalle piattaforme Sky di Aci Sport.

CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO RALLY SPARCO 2024

17 marzo – RALLY IL CIOCCO

14 aprile – RALLY REGIONE PIEMONTE

12 maggio – TARGA FLORIO coeff. 1,5

30 giugno – RALLY DUE VALLI

28 luglio – RALLY ROMA CAPITALE coeff. 1,5

15 settembre – RALLY 1000 MIGLIA

20 ottobre – RALLYE SANREMO coeff. 1,5

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *