Partita la 45° Alpe del Nevegal, più di 200 gli iscritti!

Sono 220 i piloti iscritti alla quarantesima edizione della classica cronoscalata “Alpe del Nevegal”, nonché terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna Nord (CIVM). La velocità in salita si terrà nella provincia di Belluno (BL).

Gli organizzatori, stanno provvedendo a mettere in sicurezza le strade in cui passeranno domani le auto, in quanto recentemente si è abbattuta una forte ondata di pioggia, sulla SP33 della provincia di Belluno (Veneto Strade). Il classico tracciato è di 5500 metri, pronti a ricevere “draftate” dalle stupende auto in gara, compresa quella del plurititolato Rosario Iaquinta.

Riportando il programma della gara, sabato 18 maggio si disputeranno due salite di ricognizione, dalla frazione di Caleipo, alla località di Alpe in Fiore. L’indomani, lo start di altrettante manche ufficiali che delineeranno la classifica finale ufficiale.

Nelle 24 edizioni disputate tra 1995 e il 2017, la quota dei 200 iscritti è stata superata ben 19 volte: nel 1954, a oggi, che come anticipato, abbiamo 220 iscritti. La media di iscritti registrata dalla competizione bellunese è stata di 177 unità. Numeri importanti, che confortano tutti i vari organizzatori, facendo anche dell’Alpe del Nevegàl una velocità in salita molto importante ed interessante per appassionati e curiosi, che per 44 edizioni non si è mai fermata.

Per ulteriori informazioni sul percorso di gara ed il programma completo: www.alpedelnevegal.it

 

 

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *