MM MOTORSPORT SUL PODIO DI CLASSE A POMARANCE

Il team lucchese centra il bronzo tra le S1600 con la Renault Clio portata in gara da Roberto Tucci e Giampietro Micalizzi, anche sesti assoluti.

La presenza di MM Motorsport a Pomarance si è chiusa con un buon podio di classe, ennesimo risultato positivo nella stagione sportiva della struttura lucchese.

Sugli asfalti di Pomarance, resi al limite della praticabilità dalle forti piogge, che hanno messo a rischio anche il regolare svolgimento del rally, il team di Porcari ha portato la Renault Clio S1600 al bronzo di classe, grazie alla prova di Roberto Tucci e Giampietro Micalizzi.

Il driver di Venturina, portacolori di Jolly Racing Team, ha patito in avvio il doversi riadattare alla guida di una vettura a trazione anteriore, ad un anno esatto dall’ultima occasione in cui era salito sulla Clio, e le condizioni atmosferiche non lo hanno certamente aiutato, considerando anche che il bagnato non è il suo terreno preferito. Grazie ai consigli della squadra, Tucci ha migliorato costantemente le sue performance, e con un ultimo giro di prove in gran spolvero ha consolidato il podio di classe ed anche la sesta posizione assoluta, arrivando a sfiorare il podio assoluto, distante appena 4”0.

Dichiarazione di Manuela Martinelli“Gara difficilissima, con un meteo inclemente che ha reso la vita difficile a tutti, dagli equipaggi alla direzione gara, che ha fatto i salti mortali per far disputare comunque il rally. Roberto ha sofferto in avvio, ma insieme siamo riusciti a capire dove intervenire per metterlo in condizione di esprimersi al massimo. Siamo contenti dei tempi fatti segnare nelle ultime due prove, dove Roberto ha detto di essersi anche divertito, pur non essendo un amante del bagnato. Possiamo dunque archiviare questo weekend tra le tante soddisfazioni colte in questo 2019.”

 


Nella foto (free copyright Francesco Alfieri): Tucci-Micalizzi a Pomarance con la Renault Clio S1600 di MM Motorsport

UFFICIO STAMPA MM MOTORSPORT

THOMAS SIMONELLI

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *