Tris di im­pe­gni que­sto fine set­ti­ma­na per la scu­de­ria RO ra­cing

Im­pe­gni im­por­tan­ti que­sto fine set­ti­ma­na per la scu­de­ria RO ra­cing. Gli equi­pag­gi del so­da­li­zio di Cian­cia­na sa­ran­no al via del­la Tar­ga Flo­rio, del­la Bo­lo­gna-Ra­ti­co­sa e del­lo Sla­lom dei mar­mi di Cu­sto­na­ci.

li ap­pas­sio­na­ti si­ci­lia­ni si ap­pre­sta­no a vi­ve­re un im­por­tan­te fine set­ti­ma­na, ad an­da­re in sce­na sarà, in­fat­ti, la Tar­ga Flo­rio, ma­ni­fe­sta­zio­ne au­to­mo­bi­li­sti­ca su stra­da più an­ti­ca del mon­do. La scu­de­ria RO ra­cing sarà pre­sen­te in mas­sa alla clas­si­ca si­ci­lia­na che non rap­pre­sen­te­rà l’u­ni­co im­pe­gno del wee­kend.

Gli al­fie­ri del so­da­li­zio di Cian­cia­na sa­ran­no al via an­che del­la Bo­lo­gna-Ra­ti­co­sa, gara d’a­per­tu­ra del Cam­pio­na­to ita­lia­no ve­lo­ci­tà in sa­li­ta auto sto­ri­che e allo Sla­lom dei mar­mi di Cu­sto­na­ci, va­le­vo­le per il cam­pio­na­to ita­lia­no di spe­cia­li­tà, che si di­spu­te­rà in pro­vin­cia di Tra­pa­ni.

Alla Tar­ga Flo­rio An­ge­lo Lom­bar­do e Hars Rat­na­ya­ke pro­ve­ran­no a por­re il pro­prio si­gil­lo sul­la gara ri­ser­va­ta alle sto­ri­che. Il cam­pio­ne ita­lia­no in ca­ri­ca e il suo na­vi­ga­to­re de­but­te­ran­no su una Por­sche 911 Grup­po B al­le­sti­ta dal Team Gua­gliar­do. Sem­pre su una vet­tu­ra del­la Casa di Stoc­car­da ma del Ter­zo Rag­grup­pa­men­to sa­ran­no al via del­la gara si­ci­lia­na an­che Mau­ro Lom­bar­do e Ro­sa­rio Me­ren­di­no, sul po­dio lo scor­so anno e Ro­ber­to Per­ri­co­ne ed Er­mi­nia Riz­zo. Sem­pre tra le sto­ri­che, a com­ple­ta­re il grup­po dei por­ta­co­lo­ri del­la scu­de­ria agri­gen­ti­na ci sa­ran­no su una Opel Man­ta pare Sol­la­no e Pie­ro Al­fa­no. Tra i par­te­ci­pan­ti alla gara ri­ser­va­ta alle mo­der­ne Pao­lo Celi e Pao­lo Gut­ta­dau­ro cer­che­ran­no di bis­sa­re l’ot­ti­mo ri­sul­ta­to, rag­giun­to con la loro Peu­geot 206 Rc di Grup­po N, al ral­ly del Tir­re­no.

Que­sto fine set­ti­ma­na apri­rà i bat­ten­ti, con la Bo­lo­gna-Ra­ti­co­sa an­che il CI­VAS, dove sarà gran­de as­sen­te per un lut­to fa­mi­lia­re Na­ta­le Man­ni­no. A di­fen­de­re i co­lo­ri del­la scu­de­ria ci sa­ran­no in­ve­ce con la sua fida Fiat 127 Grup­po 2 Vin­cen­zo Ser­se cam­pio­ne in ca­ri­ca del­la sua ca­te­go­ria e Mat­teo Adra­gna che, con la sua Por­sche 911 del Se­con­do Rag­grup­pa­men­to, ha già vin­to le pri­me due gare in sa­li­ta non ti­to­la­te del­la sta­gio­ne.

Il Cam­pio­na­to ita­lia­no sla­lom farà tap­pa in Si­ci­lia con lo Sla­lom dei mar­mi di Cu­sto­na­ci. Al via nel­la gara tra­pa­ne­se con gran­di vel­lei­tà ognu­no nel­le pro­prie ca­te­go­rie d’ap­par­te­nen­za ci sa­ran­no: Mas­si­mo Si­mon­te, con una Peu­geot 106 N di Grup­po N, Yuri Flo­ria­ni, con una Peu­geot 106 1.4 di Grup­po A, Fa­bri­zio Ri­ni­cel­la con una Peu­geot 205 Ral­ly e Da­ni­lo Pu­leo, con Peu­geot 106 ral­ly di Grup­po N.

“ E’ in­dub­bia­men­te uno dei fine set­ti­ma­na con im­pe­gni gra­vo­si su più fron­ti – ha det­to rag­gian­te Ro­sa­rio Mon­tal­ba­no di­ret­to­re spor­ti­vo del­la scu­de­ria – spe­ria­mo di po­ter tor­na­re a casa con ot­ti­mi ri­sul­ta­ti”

 


Ufficio Stampa rif. Scuderia RO Racing

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *