MONZA OFFRE FAMILIARITÀ PER KATSUTA

La Toyota Gazoo Racing ha confermato che il giovane pilota giapponese Takamoto Katsuta gareggerà all’ACI Rally Monza (04-06 dicembre), l’ultimo round del calendario del Campionato del mondo di rally FIA 2020.

Il 27enne ha gareggiato in quattro round WRC finora in questa stagione ed era sulla buona strada per un piazzamento tra i primi cinque al Rally Estonia, prima che un errore nella seconda tappa di domenica portasse a una fine prematura il suo fine settimana.

Avendo già corso in Formula 3 a livello nazionale in Giappone, Katsuta non è estraneo alle competizioni sui circuiti, quindi probabilmente troverà il viaggio nel nord Italia a suo favore.

“Onestamente, non potevo immaginare che sarei tornato su un circuito dopo essere entrato nel mondo dei rally dalle corse, specialmente sul circuito di Monza”, ha detto Katsuta a wrc.com . “Il circuito di Monza è uno dei circuiti più storici al mondo quindi sono molto contento di esserci!

“Penso che ci saranno meno rischi rispetto ad altri rally su asfalto, quindi almeno posso provare molte cose”, ha continuato Katsuta, che attualmente fa parte del programma di sviluppo dei giovani piloti della Toyota Gazoo Racing.

“Spero che la mia precedente esperienza in pista possa aiutare un po ‘per alcune sezioni.”

 


[via]

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *