Massimo Bizzocchi quinta posizione alla finale di Como

Si è conclusa con una quinta piazza assoluta (4° di Coppa Italia), l’avventura del portacolori della Scuderia San Marino, Massimo Bizzocchi, al 39° Trofeo ACI Como.

credit:Alessandro Zini

La gara lariana, valida come finalissima del CRZ 2020, vedeva al via circa 200 equipaggi provenienti da tutta Italia, che si sono affrontati nei 70 km di prove cronometrate delle valli comasche. Il nostro portacolori, navigava per l’occasione Andrea Carella, su una Skoda Fabia R5 rally2.

La gara si apriva con un buon quinto tempo sulla stage Alpe Grande, corsa in notturna. Il day2 invece vedeva Massimo e il suo pilota Andrea vincere subito la prima ps, grazie ad uno scratch sulla lunga Sormano, che li permetteva di recuperare posizioni e di portarsi al secondo posto in classifica. Purtroppo la gara si comprometteva sulla SS3 e i sogni di portare a casa la vittoria finirono lì. Alla fine arriverà un quinto posto assoluto (quarto di coppa Italia) e la vittoria del Trofeo R Italian Trophy.

Ecco un commento di Massimo: “siamo contenti in parte della gara, perché c’eravamo, vincendo anche una prova, ma purtroppo ci siamo girati sulla Bellagio spegnendosi la macchina e nella ripetizione della Sormano, quando stavamo cercando di recuperare, abbiamo toccato una pietra e si è stallonata una gomma. Da qui abbiamo solo pensato a mantenere la gara per arrivare infondo puntando all’R Italian Trophy. Ringraziamo MS Munaretto per averci dato una macchina al top.”

 


L’Ufficio Stampa rif.Scuderia San Marino

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *