OGIER è DIFFIDENTE dalle P.S. del Monza Mondiale

Mentre gran parte dell’attenzione all’ACI Rally Monza di questa settimana (3-6 dicembre) è sulle tappe di montagna di sabato, lo sfidante del Campionato del mondo di rally FIA Sébastien Ogier ha messo in guardia dal dare per scontati i test su circuito.

Il francese sta gareggiando a Monza per la prima volta ed è diffidente nei confronti di ciò che l’azione in pista potrebbe portare quando cala il sipario sul WRC di quest’anno.

“Non sarà un rally facile”, ha detto Ogier. “È una nuova sfida, un evento che non avevo mai fatto prima. Ho guardato alcuni video e penso che le tappe del circuito non saranno così facili come sembrano inizialmente. Ci sono alcuni tratti su ghiaia, anche su erba o fango, e con una macchina predisposta per l’asfalto non è mai facile “.

La buona notizia per Ogier arriva sabato, quando il rally si dirige su un terreno più simile alle strade su cui è cresciuto ed è arrivato a dominare intorno a Gap al Rallye Monte-Carlo.

Ma ancora una volta, è protetto, data l’altitudine più elevata, il potenziale per il tempo invernale e la mancanza di tempo sul sedile in una Yaris World Rally Car con specifica asfalto.

“Le tappe di sabato sembrano strade di montagna piuttosto belle”, ha detto Ogier. “Potrebbero anche essere molto impegnativi a seconda delle condizioni meteorologiche. Non guidavamo davvero la macchina sull’asfalto dai tempi di Monte Carlo, quindi i test della scorsa settimana sono stati molto importanti per ottenere quanta più esperienza possibile “.

Dopo una giornata nella Yaris prima dell’evento, Ogier è pronto a spingere per una seconda vittoria della stagione e un potenziale settimo titolo.

“Mi sento come se non avessi nulla da perdere, quindi non sento alcuna pressione e sto solo facendo del mio meglio per essere pronto come posso essere”, ha detto Ogier che inizia l’evento a 14 punti dal compagno di squadra Elfyn Evans .

La copertura completa dell’ACI Rally Monza sarà disponibile su WRC + All Live qui , comprese tutte le trasmissioni di tappa in tempo reale, nonché le interviste chiave, le caratteristiche e le analisi degli esperti dal parco assistenza.

 


[via]

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *