Erreffe Rally Team si prepara alla Pasqua con il Colline Metallifere 2021

L’appuntamento toscano su asfalto vedrà in gara tre vetture della squadra di Castelnuovo Scrivia: Batistini su Skoda mentre Veronesi e Sollazzo su Renault Clio.

Castelnuovo Scrivia (AL) – La sorpresa, nell’uovo pasquale dell’Erreffe, si chiama Rally delle Colline Metallifere e della Val di Cornia; il team alessandrino sarà infatti in gara con tre vetture nella corsa livornese che farà base a Piombino e che si correrà sabato 3 aprile.

Con una Skoda Fabia Evo il 58enne pilota di Sovereto Daniele Batistini farà il suo debutto nella classe R5 dopo una lunga assenza dai campi di gara; suo sparring partner nel sedile del navigatore sarà David Papi ed il numero di gara sarà il 14.

Due saranno invece le Renault Clio S1600 dell’Erreffe nella stessa gara; con il 19 sulle portiere ci sarà il ritorno di Antonio Sollazzo, comandante dei Vigili del Fuoco di Piombino che spesso ha gareggiato con i colori biancorossi del VVFF; pompiere dal 1985, pilota dal 1994, Sollazzo gareggerà insieme ad Alessio Pellegrini sulla “tutto avanti” francese; stessa vettura che hanno scelto anche Luca Veronesi ed Andrea Ferrari che dopo i buoni risultati del 2020, hanno voglia di togliersi altre soddisfazioni: per loro la tabella di gara riporta il numero 22.

Sabato 3 aprile si correrà sulle prove di Monteverdi e Sassetta che, ripetute tre volte, porteranno ad un totale di 62 chilometri di gara.

Tutte le vetture dell’Erreffe Rally Team utilizzeranno pneumatici Pirelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright T.V.R. © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.