Il 5° Slalom di Salice sarà il 28 agosto

 Individuata la nuova data per la gara messinese, organizzata da Top Competition, che mantiene la validità  di Coppa Aci Sport 5° Zona e  di Campionato siciliano, di cui adesso risulta essere la tredicesima prova con coefficiente 1,2

Torregrotta (ME), 19 luglio 2022. La quinta edizione dello Slalom di Salice, che originariamente in programma il 26 giugno era stata rinviata a causa delle concomitanze con l’eventuale ballottaggio elettorale, si svolgerà il 28 agosto. E’ infatti arrivato il via libera sia da Aci Sport che ne ha approvato lo svolgimento, sia dalla Delegazione Regionale. Immediata l’attivazione da parte di Top Competition, che oltre a darne comunicazione si appresta a rimettere in moto la macchina organizzativa da quel momento in stand by.

Si tratta quindi di uno spostamento di un paio di mesi che non pregiudica assolutamente la riuscita della competizione ma che anzi darà la possibilità di rifinire al meglio gli ultimi particolari. Di fatto a causa del rinvio la gara peloritana diviene la tredicesima prova del Campionato Siciliano promosso dalla Delegazione Regionale.

Prosegue quindi la fattiva collaborazione fra Top Competition e l’Amministrazione Comunale di Messina, costantemente attenta all’efficacia promozionale delle manifestazioni sportive e in particolar modo  quelle motoristiche rappresentino un volano promozionale per il territorio.. Da sottolineare poi l’impegno degli appassionati di Salice che si prodigano già da tempo per l’evento.Per quanto riguarda l’aspetto agonistico tutto confermato sia il programma, sia quanto prima sarà ripubblicato che il tracciato che negli anni precedenti aveva riscosso molteplici consensi.

L’edizione 2021 fu vinta da Girolamo Ingardia su formula Ghipard Suzuki ottenendo il miglior punteggio di 125,20 nell’ultima ascesa con un tempo di soli sei centesimi migliore ad Emanuele Schillace che, nella stessa, ha fermato il cronometro a 2’05”26 e quindi a 125,26 punti. Terza piazza per il decano degli slalom il presidente della Trapani Corse, Nicolò Incammisa.

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi!

Facebook | YouTube | Instagram | Twitter | TikTok | Twitch

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.