Luca Hoelbling sfiora la top ten al 41° Rally Due Valli

23.04.2023 – Un 41° Rally Due Valli impegnativo ma portato a termine con successo. Luca Hoelbling ha concluso ieri la sua diciannovesima partecipazione alla gara di casa sfiorando la top ten e chiudendo undicesimo assoluto dopo un’appassionante confronto con “Pedro” per la conquista del decimo posto.

 
Credit: ?

 
A bordo di una Skoda Fabia Rally2 Evo gestita da MS Munaretto, Hoelbling ha preso parte all’atteso round di apertura del Campionato Italiano Rally Asfalto insieme all’amico e navigatore Andrea Gaspari, con pneumatici Pirelli e in difesa dei colori della Scuderia Movisport.

La gara si è dimostrata da subito molto tirata, caratterizzata da un’incertezza meteo nel corso della giornata del venerdì e poi ampiamente soleggiata in quella di sabato. Il pilota veronese ha mantenuto in ritmo costante, ha apportato delle modifiche durante i parchi assistenza per rendere la Skoda Fabia Rally2 Evo più incline alla situazione e alle sue esigenze di guida. Hoelbling ha migliorato il suo passo di giro in giro nella lunga tappa del sabato e al termine solo 3.1 secondi l’hanno visto fuori dai primi dieci.

“A livello di guida mi sono molto divertito – ha commentato Hoelbling al termine in Piazza Bra, una delle cerimonie di arrivo più scenografiche e spettacolari d’Italia – ma non ho ottenuto i tempi che avrei voluto. Devo ringraziare i ragazzi di MS Munaretto che sono stati super reattivi nel tradurre le nostre esigenze e di giro in giro mi sono sentito meglio, ho abbassato i miei tempi ma non sono riuscito a fare la differenza che avrei voluto. La sfida con Pedro è stata intensa e leale, noi abbiamo commesso un piccolo errore sull’ultima Marcemigo e alla fine non siamo riusciti ad agganciare la top ten. Grazie comunque all’Automobile Club Verona che ha organizzato un’ottima edizione, a tutti per il sostegno, ai tanti appassionati che ci hanno fatto il tifo lungo il percorso, il pubblico è stato davvero quello delle grandi occasioni, ad Andrea sempre perfetto e a chi ci ha seguito e sostenuto anche sui social”.
Dopo questa parentesi su asfalto Luca Hoelbling tornerà in gara sulla terra dal 19 al 21 maggio per il 30° Rally Adriatico, secondo round del Campionato Italiano Rally Terra 2023. 

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *