Il Tricolore Slalom 2023 punta a Melfi per il giro di boa

Il 30 luglio il campionato italiano ACISPORT farà tappa in Lucania per la decima edizione del trofeo “Vulture Melfese – Città di Melfi e Rapolla” e memorial “Gerardo Mossucca”. iscrizioni aperte fino al 26 luglio.

Si prepara a tagliare il traguardo della decima edizione il Trofeo “Vulture Melfese – Città di Melfi e Rapolla”, tappa centrale del Campionato Italiano Slalom ACI Sport 2023 in programma il prossimo 30 luglio in Basilicata. Con l’obiettivo di ottenere il massimo risultato possibile per gli obiettivi della stagione, gli specialisti della disciplina affilano le armi, predispongono gli allestimenti delle vetture e studiano le strategie per tornare sui tornanti della bella corsa organizzata dalla scuderia Basilicata Motorsport in collaborazione con Asd Melfi Corse ed Automobile Club Potenza e con il patrocinio dei Comuni di Melfi e Rapolla. Conoscono ormai bene il percorso, lungo 3500 metri, allestito sulla strada provinciale potentina che da Rapolla conduce a Melfi in uno scenario dominato dal castello Federiciano e dal vulcano del Monte Vulture, tecnico ed atipico per la presenza di un breve tratto di “pendenza negativa” (circa 300 mt. in leggera discesa) .

“Anche quest’anno, per la realizzazione dell’evento è fondamentale il contributo della Melfi Corse- afferma il presidente della scuderia organizzatrice e direttore di gara Carmine Capezzera-, e prezioso è il supporto di Lorenzo Mossucca, pilota di grande esperienza che ha ereditato la passione per il motorsport dal padre”.  L’appuntamento lucano è valido, infatti, anche per il 7° Memorial “Gerardo Mossucca” e per il 20° Challenge Interregionale CPB (Campania Puglia Basilicata) .

Il Comitato organizzatore ha dato il via alle iscrizioni, che potranno essere effettuate fino alle ore 24 di mercoledì 26 luglio, e ha ufficialmente aperto la sfida, vinta nelle ultime tre edizioni dal campano Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki. Per informazioni: www.basilicatamotsport.com tel. 3341878181.

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *