7/8 ottobre, appuntamento per il 30° Rally del Rubinetto 2023

 

Le iscrizioni si apriranno il prossimo 7 settembre; la gara sarà valida per la Coppa Rally di Zona1.

San Maurizio d’Opaglio (No)- Il finale di stagione si preannuncia incandescente visto che una delle principali tappe di snodo prima dell’ambita finale di Coppa Italia sarà il novarese Rally del Rubinetto, ultimo dei sette appuntamenti a calendario della Coppa di Zona 1.

Come ormai consuetudine, il timone organizzativo è tenuto dalla Pentathlon Motor Team e dalla scuderia New Turbomark Rally Team che negli ultimi anni hanno dato vita ad edizioni emozionanti di una sfida che da parecchi lustri chiama a raccolta molti concorrenti ed altrettanto pubblico. Le iscrizioni della corsa saranno aperte dal prossimo 7 settembre fino al 23 dello stesso mese.

Tra novità e conferme– Il Rally del Rubinetto festeggia le trenta edizioni– alle quali andrebbero poi aggiunte le precedenti del Rally 111′- e conferma come base di gara San Maurizio d’Opaglio, la città sulle sponde del Lago d’Orta che ospiterà come tradizione la direzione gara, il centro classifiche e la sala stampa; l’arrivo si terrà ancora a Borgosesia visto l’ottimo riscontro e l’entusiasmo dell’amministrazione comunale dopo le ultime felici edizioni.

Percorso – Il percorso di gara si svilupperà su due giornate per un totale di sessantatre chilometri cronometrati a fronte di un circuito complessivo che di chilometri ne conta trecentocinquantasei; ci saranno due passaggi sul celebre Mottarone nella giornata di sabato 7 ottobre mentre sabato 8 si svolgeranno altrettanti passaggi sulle speciali Gianni Piola (Armeno-Sovazza), Prelo e sulla new entry Monte Tovo, tratto vicino alla Rozzo Caneto percorsa negli scorsi anni.

Simone Soldà, Pentathlon Motor Team – “Abbiamo voluto aggiungere una succosa novità inserendo una prova nuova. Gli sforzi organizzativi sono sempre molti ma essere tornati competitivi per la Coppa di Zona ci ha dato ulteriori stimoli per fare bene e per accontentare i numerosi appassionati della nostra zona.” 

 

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *