Il 36° Rally Piancavallo 2023 crea atmosfera [Departing]

36° Piancavallo al via stasera con la prova spettacolo “Borgo di Poffabro”

Credit: Massimo Zuin

Maniago 1 settembre 2023_ L’attesa è finita, Knife Racing ha studiato per cinque anni e oggi affronta l’esame di maturità. Il 36° rally Piancavallo è sfida valida per il Campionato Italiano Rally Asfalto, con grande soddisfazione dell’Automobile club Pordenone che nel 2018 decise di affidarlo alla cura ricostituente dell’associazione maniaghese. Una macchina da guerra in ambito sportivo: ranghi compatti, determinazione, obiettivo chiaro. Riportare la gara ai livelli che le competono per tradizione, prestigio, bellezza dei luoghi e delle prove speciali. Dietro a tutto ciò, un lavoro di squadra con istituzioni e volontari, il supporto della Regione e tanto orgoglio di appartenenza. Oggi si comincia con l’aperitivo shakedown, il test con vetture da gara su in Piancavallo (9:00 – 14:30), dal palaghiaccio a Collalto (2,44 km) passando dinanzi alle Ronciade. Stasera la cerimonia ufficiale di partenza alle 17:50 in piazza Duomo ad Aviano, trasferimento della carovana sino a Maniago per un transito in piazza Italia, poi alle 18:59 lo start del primo concorrente sulla prova speciale n.1, “Borgo di Poffabro”, lunga 4980 metri. Omaggio a uno dei più bei borghi d’Italia, che rivaleggia con il suo capoluogo Frisanco e si offre a un giro veloce tra le case per poi lanciare le vetture verso Pian delle Merie e la Pala Barzana. Centoundici concorrenti iscritti tra auto moderne (102) e storiche (9); da verificare se saranno tutti al via dopo le verifiche sportive e tecniche regolamentari. Il menù di domani prevede le altre sei prove speciali con ps 2/6 “Manazzons” (5,93 km, start 9:25 e 16:51), ps 3/7 “Pradis – Le Valli della Preistoria” (18,75 km, start 10:04 e 17:30), ps 4/5 “Barcis – Piancavallo – Icio Perissinot” (14,90 km, start 11:38 e 15:02). Arrivo e premiazioni in piazza a Maniago dalle 18:50. Meteo incerto come sempre sul Rally Piancavallo, insidia in più per gli equipaggi. 

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *