Il Rally Porta del Gargano 2023 di MRC Sport

Silvia Franchini e Nicoletta Deidda, portacolori della MRC Sport erano a bordo della loro Mini Cooper S tra le 70 vetture iscritte al 13esimo Rally Porta del Gargano – Città di Vieste, ultima tappa della Coppa Aci Rally di Zona 7, tenutosi il 23 e 24 settembre tra i comuni di Peschici, Vico del Gargano, Vieste e Mattinata.

“Il Rally del Gargano è una di quelle esperienze che lasciano il segno – ha spiegato Silvia Franchini – vuoi per l’incantevole cornice di luoghi come Vieste o Peschici o per la bellezza delle prove, sia veloci che tecniche, o per l’eccellente organizzazione e la calorosa accoglienza. Siamo arrivate venerdì mattina per ritirare il radar e fare le ricognizioni, abbiamo avuto tempi molto serrati, ma siamo riuscite a fare tre passaggi sulle prove per stendere le note; il sabato abbiamo fatto le verifiche tecniche e sportive e siamo partite subito per lo shake per mettere a punto la macchina, visto che avevamo tre prove praticamente in notturna di li a poche ore. Il tempo non ci ha reso le cose facili: è venuto giù il diluvio universale! E subito la Peschici si è rivelata piena di insidie tanto da costringere gli organizzatori a sospenderla e a darci un percorso alternativo. Siamo passate quindi alla velocissima Vico che sotto l’acqua battente era davvero scivolosa e abbiamo stampato un ottimo tempo che ci ha messo in partenza al comando della classifica femminile e di classe. La domenica speravamo in un tempo più clemente, ma purtroppo non è stato così la prima prova era la Sacro con una prima parte molto sconnessa e allo stesso tempo molto veloce e ce la siamo cavata egregiamente; poi in successione abbiamo affrontato la Telegrafo e la Kalena, dove con un ottimo tempo abbiamo consolidato la nostra posizione. Nel pomeriggio il tempo impietoso ha costretto gli organizzatori ad annullare il secondo passaggio sulla Sacro e così siamo abbiamo affrontato di nuovo la Telegrafo e la Kalena, chiudendo prime di classe, prime nel femminile e 33esime assolute. Siamo davvero soddisfatte poiché con questa gara abbiamo chiuso la Coppa CRZ della Zona 7 prime di classe in Racing Start Turbo 1.6 e adesso andremo a Cassino per la finale, pronte a dare il meglio di noi per vincere la coppa! Vogliamo ringraziare in modo particolare la MRC Sport per l’occasione che ci sta dando e i ragazzi della Autotech per l’assistenza impeccabile ed ovviamente il team Scansetese con Alessandro e Mirko sempre pronti a risolvere i nostri problemi”. 

 

Cosa ne pensate? Commentate sui vari social di TopVideoRally, la vostra opinione è importante per noi! Clicca QUI per scoprire dove trovarci sui Social Network!

Vuoi entrare nel nostro GRUPPO di APPASSIONATI di Motorsport e confrontarti con altri UTENTIClicca QUI, e non te ne pentirai!

Autore del post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *